METEO a 15 giorni, dal freddo all’Anticiclone fino all’Atlantico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le proiezioni dei modelli matematici evidenziano una dinamicità atmosferica non indifferente. Le prossime 2 settimane potrebbero riservarci condizioni meteo climatiche estremamente variabili, passando dal freddo artico ormai imminente al ritorno delle perturbazioni atlantiche o comunque del maltempo oceanico. Procedendo con ordine sembra ormai assodato il raffreddamento e peggioramento dei prossimi giorni. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri media
Mercoledì 20 novembre L'ingresso delle correnti fredde sull’Italia, alimentato da un sistema ciclonico proveniente dalla Scandinavia, segnerà il primo peggioramento meteo. Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. (Il Mattino di Padova)
Quando arriva la neve e dove Arriva la neve, i dettagli Attenzione ai venti al Centro e al Sud Cosa sta succedendo in Europa Perché l’Italia si ‘salva’ Il ritorno dell’alta pressione Quando arriva la neve e dove Spiega il meteorologo: “Il peggioramento sarà molto rapido, la giornata clou è giovedì 21. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una situazione meteorologica dinamica e complessa si prepara a investire l’Italia tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre. Protagonisti saranno la neve, il vento impetuoso e il föhn, con scenari che spaziano dalle bufere in montagna alle prime possibilità di fiocchi in pianura. (MeteoWeb)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto Oggi, martedì 19 novembre, sono previsti passaggi nuvolosi a tratti estesi in mattinata, poi maggiori schiarite specie su Alpi e Prealpi. Probabilmente asciutto o precipitazioni sporadiche perlopiù su alta Valtellina e Valchiavenna. (Luino Notizie)
LUNEDI' E MARTEDI': LA ETE PRIMA DELLA TEMPESTA Insomma, prepariamoci a una settimana in cui il meteo si trasformerà in uno spettacolo a cielo aperto. (iLMeteo.it)
In arrivo sull'Italia due intensi peggioramenti meteo, la meteorologa Margherita Erriu indica le regioni interessate Anche se al momento sull’Italia abbiamo tempo abbastanza stabile una vasta area di bassa pressione punta dritto verso la nostra penisola e nel corso della settimana porterà due fasi di maltempo. (Ilmeteo.net)