Meteo: Tempesta Artica tra poche ore, Venti gelidi e Neve fino in pianura nei Prossimi Giorni

Meteo: Tempesta Artica tra poche ore, Venti gelidi e Neve fino in pianura nei Prossimi Giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni Venti freddi in arrivo direttamente dal gelido Circolo Polare Artico inizieranno a soffiare nel prossimi giorni sul nostro Paese, per la precisione a partire da Mercoledì 20 Novembre: queste correnti provocheranno un calo delle temperature, ma anche piogge e nevicate fin verso le pianure del Nord. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercoledì 20 novembre L'ingresso delle correnti fredde sull’Italia, alimentato da un sistema ciclonico proveniente dalla Scandinavia, segnerà il primo peggioramento meteo. Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. (Il Mattino di Padova)

L’arco alpino e il distretto tirrenico del centro e del sud saranno interessati invece da una nuvolosità moderata. Precipitazioni scarse e poi via via più diffuse copriranno la Liguria di levante, il nord della Toscana, il distretto tirrenico centrale e meridionale, Lazio, Campania e il tratto tirrenico della Calabria. (Sky Tg24 )

MeteoWeb (MeteoWeb)

Meteo: ennesimo ciclone tra fine mese e inizio Dicembre!

Il peggioramento più incisivo del tempo atteso nei prossimi giorni si delinea con maggiore chiarezza L'Italia sarà interessata da due perturbazioni atlantiche, la prima ci attraverserà nella giornata di domani mercoledì e la seconda passerà tra giovedì e venerdì (3bmeteo)

Quest'ultima, in particolare, andrà a sovrapporsi con l'ingresso sul nostro Pese di correnti fredde di matrice artica-polare. Sull'Italia sta per arrivare l'inverno, con aria fredda, vento forte e anche qualche fiocco di neve che potrebbe cadere a bassa quota. (ilmattino.it)

Stiamo per addentrarci nella terza decade di Novembre, l’ultimo scorcio dell’Autunno meteorologico. Il meteo sta per subire un profondo cambiamento, grazie all’arrivo di imponenti masse fredde polari su tutta l’Europa centro-settentrionale, le quali avranno effetti diretti anche in Italia. (MeteoLive.it)