Meteo: Neve in arrivo, tra poco sarà Bufera sulle Alpi, Giovedì fiocchi in Pianura; le zone coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni La neve è pronta a tornare sull'Italia. Già dalle prossime ore sono previste le prime nevicate sulle Alpi occidentali ( Valle d'Aosta in primis) a quote superiori i 1400 metri, ma in progressivo calo durante la prossime notte. Sarà un'autentica bufera di neve con fenomeni intensi accompagnati anche da violente raffiche di vento, specie in alta quota su Valle d'Aosta e Piemonte). (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa settimana, da un punto di vista meteorologico, sarà molto interessante, infatti un esteso campo di bassa pressione dalla penisola Scandinava si approfondirà fino a raggiungere l’Italia, il che porterà ad una serie di conseguenze meteo importanti per la nostra penisola. (Ilmeteo.net)
Nelle prossime ore un nuovo vortice proveniente dall'Europa centrale attraverserà lo Stivale, portando una prima "svolta invernale", con forti piogge e temporali, neve anche a bassa quota e un diffuso calo termico. (Today.it)
Il nostro Paese sarà protagonista di due perturbazioni atlantiche. La prima arriverà mercoledì 20 novembre, mentre la seconda porterà il freddo nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 novembre. (ilmattino.it)
Due episodi di maltempo caratterizzeranno quindi la prima parte della settimana con piogge a tratti intense e venti forti anche burrascosi, spiega 3B Meteo. Ma presto dal vicino Atlantico entreranno in scena nuovi vortici che scenderanno verso l'Europa centrale. (ilmessaggero.it)
Le proiezioni dei modelli matematici evidenziano una dinamicità atmosferica non indifferente. Le prossime 2 settimane potrebbero riservarci condizioni meteo climatiche estremamente variabili, passando dal freddo artico ormai imminente al ritorno delle perturbazioni atlantiche o comunque del maltempo oceanico. (Meteo Giornale)
Precipitazioni scarse e poi via via più diffuse copriranno la Liguria di levante, il nord della Toscana, il distretto tirrenico centrale e meridionale, Lazio, Campania e il tratto tirrenico della Calabria. (Sky Tg24 )