Varesotto, neve in arrivo anche a basse quote

Varesotto, neve in arrivo anche a basse quote
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luino Notizie INTERNO

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (da www.varesenoi.it) Dopo il vento, previsto per domani, giovedì la neve potrebbe comparire per la prima volta quest’anno a quote basse in provincia di Varese: ecco l’aggiornamento del Centro Geofisico Prealpino. Oggi, martedì 19 novembre, sono previsti passaggi nuvolosi a tratti estesi in mattinata, poi maggiori schiarite specie su Alpi e Prealpi. Probabilmente asciutto o precipitazioni sporadiche perlopiù su alta Valtellina e Valchiavenna (Luino Notizie)

Su altri giornali

L’arco alpino e il distretto tirrenico del centro e del sud saranno interessati invece da una nuvolosità moderata. La giornata di oggi sarà inaugurata da fitte nebbie su alcuni tratti della valle padana. (Sky Tg24 )

Due episodi di maltempo caratterizzeranno quindi la prima parte della settimana con piogge a tratti intense e venti forti anche burrascosi, spiega 3B Meteo. Il primo atteso domani martedì sulla Germania trascinerà con se un'intensa perturbazione destinata ad attraversare l'Italia nella giornata di mercoledì. (ilmessaggero.it)

Venti freddi in arrivo direttamente dal gelido Circolo Polare Artico inizieranno a soffiare nel prossimi giorni sul nostro Paese, per la precisione a partire da Mercoledì 20 Novembre: queste correnti provocheranno un calo delle temperature, ma anche piogge e nevicate fin verso le pianure del Nord. (iLMeteo.it)

Tempesta artica in arrivo sull'Italia: ecco temporali, neve e gelo

Una perturbazione (la numero 5 di novembre), in avvicinamento all’Italia, mercoledì porterà piogge sparse su gran parte del Centro-Sud e Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)

Avviso di venti forti e mareggiata intensa in Liguria. Secondo Arpal “Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (La Repubblica)

Nelle prossime ore un nuovo vortice proveniente dall'Europa centrale attraverserà lo Stivale, portando una prima "svolta invernale", con forti piogge e temporali, neve anche a bassa quota e un diffuso calo termico. (Today.it)