Neve imminente sulle Alpi e nei Prossimi Giorni può arrivare anche in Pianura al Nord. Analisi Meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni La neve è pronta a tornare sull'Italia. Già dalle prossime ore sono previste le prime nevicate sulle Alpi occidentali ( Valle d'Aosta in primis) a quote superiori i 1400 metri, ma in progressivo calo durante la prossime notte. Nel corso di Mercoledì 20 Novembre inizieranno poi ad affluire correnti d'aria molto fredde di origine artica sul bacino del Mar Mediterraneo, in ingresso dalla Porta del Rodano (Francia sud-orientale), innescando quella che sarà una pesante ondata di maltempo che interesserà molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Su altri media
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il tempo sta per cambiare. Le prossime ore saranno caratterizzate da un severo peggioramento su parte dell'Italia, all'insegna di piogge sparse, un rinforzo fino a burrasca forte dei venti di Libeccio e le prime intense nevicate sulle Alpi. (iLMeteo.it)
Ci sono importanti cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo. Nel corso della settimana arriverà un freddo impulso di origine artica che provocherà piogge, venti intensi e anche nevicate, con fiocchi che potrebbero raggiungere le pianure del Nord. (iLMeteo.it)
Tutto è pronto per un assaggio precoce di inverno L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica-polare sull'Italia causerà una sensibile diminuzione della temperatura e con la complicità dei cieli sereni su alcune zone i valori minimi della notte potranno essere estremamente bassi (3bmeteo)
Nel dettaglio, il mare diventerà ‘agitato’ dal pomeriggio sul settore ligure con onde fino a 4 metri, poi in serata sarà ‘grosso’ (scala Douglas) sulle coste di Liguria di Levante e Toscana con onde di 5-6 metri. (Adnkronos)
Gli ultimi aggiornamenti meteo indicano la concreta possibilità che la neve raggiunga alcune aree interne del Centro Italia nelle prossime ore, principalmente a quote medio-alte. (Meteo Giornale)