Meteo, arriva il freddo artico in Italia con neve e mareggiate: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'inverno sta arrivando in Italia. Il passaggio della perturbazione n.5 di novembre si farà sentire nelle regioni del Centro Sud e Isole con fenomeni temporaleschi intensi, ma attenzione a distanza di poche ore è previsto anche l'arrivo della perturbazione n.6 del mese che colpirà tutta l'Italia con venti di burrasca e nevicate anche a bassa quota. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. Meteo, neve e gelo in Italia: il clima si fa invernale Nei prossimi giorni è prevista in Italia la prima irruzione artica e una nuova intensa ondata di piogge e maltempo da Nord a Sud. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri giornali
Tutto è pronto per un assaggio precoce di inverno L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica-polare sull'Italia causerà una sensibile diminuzione della temperatura e con la complicità dei cieli sereni su alcune zone i valori minimi della notte potranno essere estremamente bassi (3bmeteo)
Gli ultimi aggiornamenti meteo indicano la concreta possibilità che la neve raggiunga alcune aree interne del Centro Italia nelle prossime ore, principalmente a quote medio-alte. (Meteo Giornale)
Venti forti e mareggiate in arrivo nelle prossime ore (iLMeteo.it)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto Oggi, martedì 19 novembre, sono previsti passaggi nuvolosi a tratti estesi in mattinata, poi maggiori schiarite specie su Alpi e Prealpi. Probabilmente asciutto o precipitazioni sporadiche perlopiù su alta Valtellina e Valchiavenna. (Luino Notizie)
Anche se al momento sull’Italia abbiamo tempo abbastanza stabile una vasta area di bassa pressione punta dritto verso la nostra penisola e nel corso della settimana porterà due fasi di maltempo. Questa settimana, da un punto di vista meteorologico, sarà molto interessante, infatti un esteso campo di bassa pressione dalla penisola Scandinava si approfondirà fino a raggiungere l’Italia, il che porterà ad una serie di conseguenze meteo importanti per la nostra penisola. (Ilmeteo.net)
Il fronte in arrivo sarà accompagnato da correnti da ovest molto tese, che favoriranno precipitazioni distribuite piuttosto irregolarmente sul territorio. (MeteoLive.it)