Freddo artico, ecco le gelate: -8°C al Nord, 4°C a Roma. In arrivo maltempo e neve a bassa quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal nord Europa arriva la prima perturbazione sull'Italia. Ma presto dal vicino Atlantico entreranno in scena nuovi vortici che scenderanno verso l'Europa centrale. Il primo atteso domani martedì sulla Germania trascinerà con se un'intensa perturbazione destinata ad attraversare l'Italia nella giornata di mercoledì. Un secondo arriverà giovedì e seguirà la stessa direzione. Due episodi di maltempo caratterizzeranno quindi la prima parte della settimana con piogge a tratti intense e venti forti anche burrascosi, spiega 3B Meteo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Tutto è pronto per un assaggio precoce di inverno L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica-polare sull'Italia causerà una sensibile diminuzione della temperatura e con la complicità dei cieli sereni su alcune zone i valori minimi della notte potranno essere estremamente bassi (3bmeteo)
Nei prossimi giorni è prevista in Italia la prima irruzione artica e una nuova intensa ondata di piogge e maltempo da Nord a Sud. L'inverno sta arrivando in Italia. Il passaggio della perturbazione n.5 di novembre si farà sentire nelle regioni del Centro Sud e Isole con fenomeni temporaleschi intensi, ma attenzione a distanza di poche ore è previsto anche l'arrivo della perturbazione n. (METEO.IT)
In arrivo sull'Italia due intensi peggioramenti meteo, la meteorologa Margherita Erriu indica le regioni interessate Anche se al momento sull’Italia abbiamo tempo abbastanza stabile una vasta area di bassa pressione punta dritto verso la nostra penisola e nel corso della settimana porterà due fasi di maltempo. (Ilmeteo.net)
Gli ultimi aggiornamenti meteo indicano la concreta possibilità che la neve raggiunga alcune aree interne del Centro Italia nelle prossime ore, principalmente a quote medio-alte. (Meteo Giornale)
Avviso di venti forti e mareggiata intensa in Liguria. La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (La Repubblica)
MeteoWeb (MeteoWeb)