Meteo: tra poche ore irromperà una forte Burrasca di Vento, poi anche Pioggia e Neve; le zone a rischio

Meteo: tra poche ore irromperà una forte Burrasca di Vento, poi anche Pioggia e Neve; le zone a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Venti forti e mareggiate in arrivo nelle prossime ore Il tempo sta per cambiare. Le prossime ore saranno caratterizzate da un severo peggioramento su parte dell'Italia, all'insegna di piogge sparse, un rinforzo fino a burrasca forte dei venti di Libeccio e le prime intense nevicate sulle Alpi. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

LUNEDI' E MARTEDI': LA ETE PRIMA DELLA TEMPESTA Arriva una fredda perturbazione invernale con piogge, forti venti e neve (iLMeteo.it)

Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni La neve è pronta a tornare sull'Italia. Nel corso di Mercoledì 20 Novembre inizieranno poi ad affluire correnti d'aria molto fredde di origine artica sul bacino del Mar Mediterraneo, in ingresso dalla Porta del Rodano (Francia sud-orientale), innescando quella che sarà una pesante ondata di maltempo che interesserà molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Tutto è pronto per un assaggio precoce di inverno L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica-polare sull'Italia causerà una sensibile diminuzione della temperatura e con la complicità dei cieli sereni su alcune zone i valori minimi della notte potranno essere estremamente bassi (3bmeteo)

Meteo, in Liguria in arrivo venti forti e mareggiata intensa. L’avviso di Arpal

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una perturbazione (la numero 5 di novembre) in avvicinamento nelle prossime ore porterà modesto maltempo sulle regioni tirreniche e mercoledì piogge più intense e diffuse su gran parte del Centro-Sud e Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)

Secondo Arpal “Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. Avviso di venti forti e mareggiata intensa in Liguria. (La Repubblica)