Vento, pioggia, freddo e neve anche in pianura: ecco da quando, le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tempesta in arrivo sull'Italia con vento violentissimo da ovest, pioggia, freddo e neve anche in pianura. A partire da domani, 20 novembre, secondo le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it un mix micidiale si abbatterà sulla penisola. Il vento che genererà in mare aperto onde giganti fino a 7 metri. Nel dettaglio, il mare diventerà ‘agitato’ dal pomeriggio sul settore ligure con onde fino a 4 metri, poi in serata sarà ‘grosso’ (scala Douglas) sulle coste di Liguria di Levante e Toscana con onde di 5-6 metri. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una perturbazione (la numero 5 di novembre) in avvicinamento nelle prossime ore porterà modesto maltempo sulle regioni tirreniche e mercoledì piogge più intense e diffuse su gran parte del Centro-Sud e Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma o leggermente al di sopra. (METEO.IT)
Oggi, martedì 19 novembre, sono previsti passaggi nuvolosi a tratti estesi in mattinata, poi maggiori schiarite specie su Alpi e Prealpi. Probabilmente asciutto o precipitazioni sporadiche perlopiù su alta Valtellina e Valchiavenna. (Luino Notizie)
Una situazione meteorologica dinamica e complessa si prepara a investire l’Italia tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre. Protagonisti saranno la neve, il vento impetuoso e il föhn, con scenari che spaziano dalle bufere in montagna alle prime possibilità di fiocchi in pianura. (MeteoWeb)
Il mulinello a vortice che quando vigoroso trattiene il freddo sul Polo sta rallentando: si slabbra e qualche stilettata gelida comincia ad arrivare al di qua del nostro arco alpino. I f… (La Stampa)
Secondo Arpal “Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. Avviso di venti forti e mareggiata intensa in Liguria. (La Repubblica)
Due episodi di maltempo caratterizzeranno quindi la prima parte della settimana con piogge a tratti intense e venti forti anche burrascosi, spiega 3B Meteo. Un secondo arriverà giovedì e seguirà la stessa direzione. (ilmessaggero.it)