Meteo, Inverno anche al Centro: la NEVE potrebbe scendere più in basso del previsto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ultimi aggiornamenti meteo indicano la concreta possibilità che la neve raggiunga alcune aree interne del Centro Italia nelle prossime ore, principalmente a quote medio-alte. Gli Appennini saranno i principali protagonisti di questo evento, con nevicate attese a partire dai 900-1000 metri di altitudine. Tuttavia, durante le precipitazioni più intense, la quota neve potrebbe temporaneamente abbassarsi, raggiungendo le zone di alta collina lungo l’Appennino centrale. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Il tempo sta per cambiare. Le prossime ore saranno caratterizzate da un severo peggioramento su parte dell'Italia, all'insegna di piogge sparse, un rinforzo fino a burrasca forte dei venti di Libeccio e le prime intense nevicate sulle Alpi. (iLMeteo.it)
Tutto è pronto per un assaggio precoce di inverno L'ingresso dell'aria fredda di matrice artica-polare sull'Italia causerà una sensibile diminuzione della temperatura e con la complicità dei cieli sereni su alcune zone i valori minimi della notte potranno essere estremamente bassi (3bmeteo)
I f… Il mulinello a vortice che quando vigoroso trattiene il freddo sul Polo sta rallentando: si slabbra e qualche stilettata gelida comincia ad arrivare al di qua del nostro arco alpino. (La Stampa)
L'inverno sta arrivando in Italia. Il passaggio della perturbazione n.5 di novembre si farà sentire nelle regioni del Centro Sud e Isole con fenomeni temporaleschi intensi, ma attenzione a distanza di poche ore è previsto anche l'arrivo della perturbazione n. (METEO.IT)
Avviso di venti forti e mareggiata intensa in Liguria. Secondo Arpal “Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (La Repubblica)
Il raffreddamento atteso tra mercoledì pomeriggio e l’alba di giovedì 21 favorirà la costruzione di un modesto strato di aria fredda sul catino padano, favorevole alla caduta di neve sino a quote molto basse nel velocissimo passaggio perturbato atteso tra il pomeriggio di giovedì 21 e l’alba di venerdì 22. (MeteoLive.it)