Liguria, allarme di Arpal: in arrivo la mareggiata più intensa del 2024

Liguria, allarme di Arpal: in arrivo la mareggiata più intensa del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Liguria. Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. La formazione di due minimi principali sull'Europa nordorientale a distanza di poco tempo, con associato minimo secondario sul Mar Ligure, determina una configurazione sulla nostra regione che avrà come probabile effetto la più intensa mareggiata del 2024 (fino a questo momento): sarà da libeccio, articolata in due fasi. (IVG.it)

Su altre fonti

Il peggioramento più incisivo del tempo atteso nei prossimi giorni si delinea con maggiore chiarezza L'Italia sarà interessata da due perturbazioni atlantiche, la prima ci attraverserà nella giornata di domani mercoledì e la seconda passerà tra giovedì e venerdì (3bmeteo)

Così come avvenuto nell'Europa settentrionale, anche l'Italia sta per vivere un primo assaggio d'inverno, con l'arrivo del freddo, del vento e della neve, che cadrà fino a quote basse. (METEO.IT)

Quale sarà il momento più FREDDO della settimana? Quasi sicuramente la notte tra venerdi 22 e sabato 23 novembre. (MeteoLive.it)

Arriva la neve (anche in pianura). Vento fortissimo al Centro e al Sud

In arrivo la ‘tempesta perfetta’: prima tantissimo vento, poi pioggia, freddo e anche neve in pianura. (iLMeteo.it)

La giornata odierna inizierà con fitte nebbie su alcuni tratti della valle Padana e una moderata nuvolosità lungo l’arco alpino, il distretto tirrenico del Centro e del Sud Italia. Inizialmente, — sono le previsioni de il meteo. (Corriere della Sera)

Quando arriva la neve e dove Arriva la neve, i dettagli Attenzione ai venti al Centro e al Sud Cosa sta succedendo in Europa Perché l’Italia si ‘salva’ Il ritorno dell’alta pressione Quando arriva la neve e dove Spiega il meteorologo: “Il peggioramento sarà molto rapido, la giornata clou è giovedì 21. (QUOTIDIANO NAZIONALE)