Il freddo torna in Veneto, prevista neve a bassa quota

Il freddo torna in Veneto, prevista neve a bassa quota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Significativo cambiamento nelle condizioni meteorologiche in Veneto con l’arrivo di correnti fredde provenienti dal Polo Nord, che porteranno precipitazioni nevose anche a quote relativamente basse. La situazione sarà seguita con attenzione, dato che la neve potrebbe interessare anche le zone pianeggianti, specialmente quelle vicino ai rilievi. Mercoledì 20 novembre L'ingresso delle correnti fredde sull’Italia, alimentato da un sistema ciclonico proveniente dalla Scandinavia, segnerà il primo peggioramento meteo. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

La corrente a getto polare guida ripetuti fronti freddi, attenzone in particolare a quello fra giovedì e venerdì. La situazione è al limite per la prima timida comparsa di neve alle porte della pianura, ma c’è un’incognita: il fohn. (Ilmeteo.net)

La giornata odierna inizierà con fitte nebbie su alcuni tratti della valle Padana e una moderata nuvolosità lungo l’arco alpino, il distretto tirrenico del Centro e del Sud Italia. Si volge decisamente al peggio. (Corriere della Sera)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma, purtroppo, l’arrivo sull’Italia della ‘tempesta perfetta’, un mix micidiale tra vento, freddo e neve: ovviamente non sarà perfetta in quanto porterà disagi e danni, soprattutto a causa del vento che soffierà violentissimo da ovest, costruendo in mare aperto onde giganti fino a 7 metri sul Mar Ligure. (La Stampa)

Meteo, da giovedì 21 primo affondo dell'inverno: freddo, pioggia e neve, ecco dove

Piogge, forti venti e neve a bassa quota nei prossimi giorni (iLMeteo.it)

Precipitazioni scarse e poi via via più diffuse copriranno la Liguria di levante, il nord della Toscana, il distretto tirrenico centrale e meridionale, Lazio, Campania e il tratto tirrenico della Calabria. (Sky Tg24 )

Così come avvenuto nell'Europa settentrionale, anche l'Italia sta per vivere un primo assaggio d'inverno, con l'arrivo del freddo, del vento e della neve, che cadrà fino a quote basse. (METEO.IT)