Il meteorologo Luca Lombroso avverte: imminenti bufere di neve e vento forte in queste regioni dell'Italia

Il meteorologo Luca Lombroso avverte: imminenti bufere di neve e vento forte in queste regioni dell'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Il meteorologo Luca Lombroso avverte: imminenti bufere di neve e vento forte in queste regioni dell'Italia La corrente a getto polare guida ripetuti fronti freddi, attenzone in particolare a quello fra giovedì e venerdì. La situazione è al limite per la prima timida comparsa di neve alle porte della pianura, ma c’è un’incognita: il fohn. Ecco in diretta le previsioni dettagliate. C’è grande attesa per la neve, già da giorni parliamo nei nostri previsionali di ingresso di aria fredda e prime nevicate a quote basse al nord. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altre testate

Un mix micidiale che potrebbe accompagnarci fino al weekend, coinvolgendo diverse regioni, da Nord a Sud. Nelle prossime ore un nuovo vortice proveniente dall'Europa centrale attraverserà lo Stivale, portando una prima "svolta invernale", con forti piogge e temporali, neve anche a bassa quota e un diffuso calo termico. (Today.it)

Precipitazioni scarse e poi via via più diffuse copriranno la Liguria di levante, il nord della Toscana, il distretto tirrenico centrale e meridionale, Lazio, Campania e il tratto tirrenico della Calabria. (Sky Tg24 )

Il peggioramento più incisivo del tempo atteso nei prossimi giorni si delinea con maggiore chiarezza L'Italia sarà interessata da due perturbazioni atlantiche, la prima ci attraverserà nella giornata di domani mercoledì e la seconda passerà tra giovedì e venerdì (3bmeteo)

Arriva la "tempesta perfetta": ecco dove colpirà il mix di vento, freddo e neve

La giornata odierna inizierà con fitte nebbie su alcuni tratti della valle Padana e una moderata nuvolosità lungo l’arco alpino, il distretto tirrenico del Centro e del Sud Italia. Si volge decisamente al peggio. (Corriere della Sera)

Nel corso di Mercoledì 20 Novembre inizieranno poi ad affluire correnti d'aria molto fredde di origine artica sul bacino del Mar Mediterraneo, in ingresso dalla Porta del Rodano (Francia sud-orientale), innescando quella che sarà una pesante ondata di maltempo che interesserà molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Annunciata già da qualche giorno, l'Italia entra nel clou della fase di maltempo di stampo pienamente invernale a causa di una irruzione d'aria fredda artica molto incisiva, che sta entrando sul Mediterraneo creando le basi per un'area di bassa pressione in grado di compromettere in maniera importante le condizioni meteo almeno per tre giorni: forti piogge, ingenti nevicate e venti molto sostenuti, non a caso gli esperti l'hanno ribattezzata "la tempesta perfetta". (il Giornale)