Meteo Editoriale: in 3 giorni cambia tutto. Più Freddo già Sabato, Crudo Inverno entro Lunedì, parla Sanò
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Anticiclone delle Azzorre si allunga fino in Norvegia e spinge il gelo verso l’Italia. E in tre giorni cambierà tutto. Abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, quali saranno i movimenti meteo del weekend? Avremo intensi movimenti meridiani, cioè lungo la direzione nord-sud; l’Anticiclone delle Azzorre si spingerà molto a nord fino ad allungarsi prima su Irlanda poi su Scozia e Norvegia: questo allungamento dell’anticiclone oceanico causerà la discesa, lungo il suo fianco orientale, di aria artica verso il nostro Paese. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Quest’anno, in occasione del quarantesimo anniversario, l’evento ha richiamato un’enorme affluenza di pubblico, con un numero record di bambini ansiosi di incontrare la mitica “vecchietta” e ricevere le tanto desiderate caramelle. (La Torre Oggi)
di Edoardo Ferrara 9 gennaio 2025ore 15:47 FREDDO IN ARRIVO TRA IL WEEKEND E L'INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA - A livello generale appare ormai confermato l'arrivo di correnti fredde di diretta estrazione artica sull'Italia tra il weekend e l'inizio della prossima settimana. (3bmeteo)
Un importante cambiamento meteorologico è previsto nei prossimi giorni sull’Europa e sul Mediterraneo, influenzando direttamente il territorio italiano e i Balcani. Dopo un periodo dominato da correnti miti e umide, l’inverno tornerà a fare la sua comparsa con un deciso abbassamento delle temperature e fenomeni atmosferici più intensi. (Meteo Giornale)
Una prima perturbazione sta scodando in queste ore sull’Italia, ma non determinerà fenomeni di rilievo. La fase mite e umida che sta interessando l’Italia da diversi giorni è quasi giunta al capolinea. (MeteoLive.it)
Domenica e lunedì: primi effetti dell’irruzione artica Le condizioni meteo inizieranno a peggiorare già a partire da domenica, quando le prime precipitazioni interesseranno gran parte del Centro-Sud. (Tempo Italia)
Anche se negli ultimi giorni, gli italiani si stanno pian piano abituando alla pioggia e alle nuvole, manca ancora qualcosa per completare il quadro meteorologico invernale: il freddo. Ma, stando a quanto riporta il colonnello Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci. (Liberoquotidiano.it)