Atalanta, a Torino una sconfitta sfortunata con parecchio da recriminare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Retegui illude la Dea, ma alla fine è il Toro che si prende i 3 punti. In una gara combattuta e sfortunata, l’Atalanta esce sconfitta dall’Olimpico di Torino. E ha parecchio da recriminare, a cominciare dal rigore che avrebbe potuto darle il pareggio nel recupero, ma che Pasalic si è fatto neutralizzare dal portiere avversario. La formazione nerazzurra ha disputato una buona gara, soprattutto in fase offensiva con un Retegui molto positivo. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono 13 giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento. (L'Eco di Bergamo)

Tre giocatori da 8 in pagella nel Torino che ieri ha superato per 2-1 l’Atalanta. Uno è l’eroe Milinkovic-Savic, decisivo con la parata sul rigore di Pasalic. Ecco il giudizio della Gazzetta dello Sport: “Si parte dalla fine: il tuffo con... (SOS Fanta)

Tra i protagonisti indiscussi dell'intero turno di Serie A, non solo della sua partita. (TUTTO mercato WEB)

Le tre sentenze di Torino-Atalanta 2-1: il Vanolismo dilaga e la squadra diverte

Ancora a segno Mateo Retegui, al terzo gol nelle prime due giornate di campionato. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, l'attaccante italo-argentino è soltanto uno dei tre giocatori al debutto con l'Atalanta ad aver segnato almeno tre gol nei primi due turni di una stagione di Serie A della Dea, dopo Franck Kessié (tre nel 2016/17) e Cristiano Lucarelli (tre nel 1997/98). (Atalanta)

Stavolta con un finale diverso, perché quando la beffa del 2-2 al 95’ sta per materializzarsi arrivano i guantoni di Milinkovic-Savic a respingere il rigore di Pasalic. Nella giornata delle pesantissime contestazioni del popolo del Torino verso il presidente Cairo, scatenate dalla cessione di Bellanova proprio ai bergamaschi, la squadra di Vanoli sfodera un’altra grande prestazione dopo quella offerta contro il Milan. (Quotidiano Sportivo)

Una domenica di tensione aperta con la contestazione dei tifosi e chiusa euforicamente grazie alla vittoria per 2-1 sulla Dea resistendo all'assalto finale bergamasco con la saracinesca abbassata da Milinkovic Savic dagli 11 metri. (Toro News)