Toro contestato, ma Vanoli piega l'Atalanta e fa felici i tifosi

Toro contestato, ma Vanoli piega l'Atalanta e fa felici i tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Dalla contestazione all'esaltazione: rimbalza tra queste parole il pomeriggio dei tifosi del Torino, che prima della gara si sono ritrovati in oltre diecimila per gridare il proprio malcontento verso la società e poi hanno festeggiato tre punti d'oro contro un grande avversario. Una vittoria sofferta che porta la firma di Vanoli, la cui frase in conferenza «Non mi piace la mediocrità» è già diventata un mantra che ha caricato l'ambiente. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

TORINO — Che cosa ci si può aspettare da un indomito scozzese che porta nel nome la rivoluzione di Che Guevara e che gioca nella squadra più tremendista che ci sia, il Torino? Almeno a livello di ingredienti, il suo è il cocktail perfetto e la conferma è giunta dalla sfida che ha rappresentato il suo debutto da titolare in Serie A. (la Repubblica)

Milinkovic Savic 8 La parata più difficile è quella su De Ketelaere ad inizio ripresa: vale come un gol. Persino più del penalty di Pasalic, che è un capolavoro di nervi: serata magica, che lo ripaga dopo anni in cui è stato l'ospite (e non sempre gradito) e non il padrone della porta granata. (Tuttosport)

DIFESA - ma possiamo dire fase difensiva che alla luce del precampionato e della partita con il Torino dobbiamo dire va rivista e rinforzata con nuovi innesti giovani e forti. (Atalantini.com)

Atalanta, la caduta di stile di Gasperini sull'organico: «Tredici in meno di Dublino? No, semmai uno in più»

Ancora a segno Mateo Retegui, al terzo gol nelle prime due giornate di campionato. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, l'attaccante italo-argentino è soltanto uno dei tre giocatori al debutto con l'Atalanta ad aver segnato almeno tre gol nei primi due turni di una stagione di Serie A della Dea, dopo Franck Kessié (tre nel 2016/17) e Cristiano Lucarelli (tre nel 1997/98). (Atalanta)

Nella prestazione di Milano era subentrato negli ultimi 30', senza brillare particolarmente. (Fantacalcio ®)

«Rispetto a giugno, e a Dublino, oggi ci sono 13 giocatori in meno: tantissimi su 21 di movimento», ha detto mister Gasperini in conferenza stampa nel dopopartita di Torino. O ci è o ci fa, viene da commentare. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)