Morte Sassoli, Letta cita una poesia di David Maria Turoldo alla Camera per ricordarlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vista - Ha scelto il poeta grazie al quale il presidente del Parlamento David Sassoli ha proprio questo nome di battesimo il segretario del Pd Enrico Letta nella seduta di ricordo alla Camera.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Su altre testate
Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». Negli ultimi mesi aveva parlato del bisogno di un’Europa già troppo stretta per affrontare la tragica sfida presente e mondiale della pandemia. (Famiglia Cristiana)
Ora possiamo solo pregare»: così Francesco Boccia, responsabile Affari Regionali per il PD, commentando la scomparsa dell'ex Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli Le sue battaglie fatte in Europa in questi anni rimarranno battaglie patrimonio per tutti noi. (Corriere TV)
Lo piangiamo e lo piange la Toscana, che gli ha dato i natali e che si stringe alla famiglia. Ma penso anche alla perdita enorme per la politica, per la buona politica, italiana ed europea". (PisaToday)
Per tutta la giornata di ieri, la brigata no vax ha strumentalizzato la malattia di David Sassoli legandola alla ricezione delle dosi di vaccino contro il coronavirus. A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale. (la VOCE del TRENTINO)
Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo dice il premier Mario Draghi intervenendo alla commemorazione di David Sassoli in Aula alla Camera. Per Sassoli, le istituzioni europee devono prima di tutto essere vicine ai cittadini, e progredire col dialogo e il confronto. (Il Gazzettino)