Maltempo, a Malpensa voli dirottati per la pista allagata. Lombardia flagellata da grandine e vento: disagi e danni, vigili del fuoco al lavoro

Maltempo, a Malpensa voli dirottati per la pista allagata. Lombardia flagellata da grandine e vento: disagi e danni, vigili del fuoco al lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una violenta ondata di maltempo ha investito la Lombardia, provocando gravi disagi e danni in diverse zone della regione. Tra le aree più colpite figurano Darfo, in provincia di Brescia, e Gavirate, insieme ai comuni vicini a Malpensa, in provincia di Varese. I vigili del fuoco hanno ricevuto numerose richieste di soccorso, intervenendo per tagli di piante, allagamenti e infiltrazioni d'acqua dai tetti. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

– Bufera sull’aeroporto di Malpensa: gli aerei restano in cielo, in attesa che le condizioni per la discesa siano favorevoli, o vengono dirottati per consentire un atterraggio in sicurezza. I viaggiatori, molti dei quali turisti di ritorno dalle ferie estive ma anche qualche “vacanziero” di settembre, sono andati incontro a importanti disagi. (IL GIORNO)

I violenti temporali di stamane, 26 agosto, hanno comportato disagi all'aeroporto internazionale di Milano Malpensa, a due passi dal Ticino. Il maltempo ha comportato il dirottamento di molti voli verso aeroporti alternativi. (Corriere del Ticino)

L'acqua entrata nel terminal dalla strada, creando disagi ai passeggeri. Caos voli all'aeroporto di Milano Malpensa a causa di un forte temporale che ha investito lo scalo, rendendo inutilizzabili le piste di decollo e atterraggio. (Adnkronos)

Maltempo, a Malpensa 27 voli dirottati in altri aeroporti

L'emergenza è durata un'ora circa e la situazione più grave si è verificata al Terminal 2 dove molti passeggeri di rientro in Italia si sono trovati a dover evitare grosse pozzanghere nell'area arrivi. (Gazzetta di Parma)

La bomba d'acqua nel Varesotto Nubifragio e disagi all'aeroporto di Malpensa (Virgilio Notizie)

In poco più di un'ora, dalle 10.40 fino a mezzogiorno circa, oltre 60 litri d'acqua per metro cubo sono caduti nella zona dello scalo provocando il dirottamento di 27 voli sugli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia. (TuttOggi)