Danni ad abitazioni e aziende anche a Castronno, Gabri pronto a chiedere lo stato di calamità

Danni ad abitazioni e aziende anche a Castronno, Gabri pronto a chiedere lo stato di calamità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
varesenews.it INTERNO

Il sindaco di Castronno Giuseppe Gabri è tornato di corsa dal mare per vedere coi propri occhi i danni causati dalle forti piogge che hanno colpito tutta l’area intorno alla città di Varese tra ieri, sabato, e oggi. Anche il piccolo comune alle porte di Varese è stato costretto a fare i conti con strade allagate, così come alcune abitazioni nella zona del campo sportivo e qualche azienda : «Dovremo valutare se chiedere lo stato di calamità perchè la pioggia è stata davvero eccezionale e in molti, non solo a Castronno, hanno dovuto subire i danni» – ha detto il sindaco. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con precipitazioni sparse e temporali accompagnati da forti rovesci, grandinate e raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

Allagato anche il sottopasso della stazione di Caravate. A Tradate gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire per liberare alcune auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati di via Matteotti e in zona Poste Italiane. (IL GIORNO)

In mattinata sono previsti temporali nella provincia di Ravenna con una breve apparizione del sole nel primissimo pomeriggio che sarà poi oscurato dalle nuvole. In serata la pioggia dovrebbe tornare proseguendo anche durante la notte. (ravennanotizie.it)

[Meteo medio termine] Nuovi intensi temporali nel fine settimana, poi caldo africano

Un'allerta meteo di codice giallo è stata emessa dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana a causa della possibilità di forti temporali. (IlGiunco.net)

Ancora una giornata di maltempo. Poi "cambia il vento". Domani, mercoledì 3 luglio, c'è allerta gialla su mezza Italia. Nella seconda parte della settimana, invece, ci dovrebbe essere un netto miglioramento. (Today.it)

Views Luglio si è aperto con condizioni davvero insolite per il periodo, visti i caldi davvero intensi degli ultimi anni: temperature a tratti anche sotto media e qualche rovescio ci hanno ricordato il bel volto dell’estate, quello davvero fruibile. (Dati Meteo Asti)