Messina, la nuova tabella di erogazione idrica: diminuiscono le zone coperte da fascia oraria più ampia rispetto a giugno 2023

Messina, la nuova tabella di erogazione idrica: diminuiscono le zone coperte da fascia oraria più ampia rispetto a giugno 2023
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

Ecco la nuova tabella di erogazione idrica oraria per fasce, che è stata resa nota questa mattina durante la conferenza stampa di Cateno De Luca al ritorno dalle elezioni europee. Rispetto a quella precedente del 20 giugno sono state aggiunte circa quindici aree soprattutto della zona tirrenica mancanti; fra queste Spartà e Gesso, dove la distribuzione non va oltre le quattro ore al giorno mettendo a rischio la possibilità di immagazzinare liquido a sufficienza per l’intera giornata. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altre testate

L’Orso in Teglia, una piccola pizzeria al taglio alla romana situata nel cuore di Messina, ha fatto un significativo salto in avanti. Solo poche ore fa è stato annunciato che la pizza di Matteo La Spada ha guadagnato sedici posizioni, passando al 21° posto nella sezione “pizze da taglio e asporto” della classifica “50 Top Pizza”. (Normanno.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In arrivo ottanta litri al secondo, una quantità pari a quasi il dieci per cento delle attuali risorse. Manca solo una formalità: il nullaosta del Genio civile. (Messina)

Autonomia differenziata e crisi idrica: il Consiglio comunale pronto a fare chiarezza

Fissato per il 2 luglio un Consiglio comunale straordinario sull’emergenza acqua. Il sindaco Basile: “Alcuni progetti già in corso”. Previsti, in particolare, interventi sulla rete per sostituire le parti più obsolete (Quotidiano di Sicilia)

“La situazione sull’Isola è di estrema gravità e c’è il rischio che possa peggiorare con inevitabili ripercussioni su economia e servizi”, è quanto afferma in una nota Armando Hyerace. Vincenzo, un’assemblea pubblica sull’emergenza idrica. (StrettoWeb)

MESSINA – Il mese di luglio si aprirà con una doppia seduta straordinaria per il Consiglio comunale. Lunedì 1 e martedì 2, infatti, i consiglieri si riuniranno in aula a Palazzo Zanca per affrontare due temi cruciali nella quotidianità dei cittadini messinesi. (Tempo Stretto)