Napoli, scontri manifestanti-polizia al corteo anti G7: pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine

Napoli, scontri manifestanti-polizia al corteo anti G7: pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilgazzettino.it INTERNO

Scontri tra manifestanti anti G7 e forze di polizia nella centrale piazza Carità, a Napoli. I manifestanti si sono avvicinati alle forze dell'ordine ed hanno usato come scudo tre grossi manifesti di cartone, al di sopra dei quali hanno fatto volare pietre e bottiglie. La polizia ha risposto con dei fumogeni e poi con i manganelli. I manifestanti sono quindi arretrati, ma la situazione è apparsa subito molto tesa. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Annunciatissimi, da quando il questore Agricola a metà settimana aveva notificato agli organizzatori della manifestazione la prescrizione di non oltrepassare piazza Bovio, distante solo mezz’ora a piedi dal punto di partenza in piazza Garibaldi e lontana un chilometro dalla sede del vertice al Palazzo Reale, ieri pomeriggio a Napoli ci sono stati tafferugli a conclusione del corteo contro il G7 della Difesa. (il manifesto)

Austin III all'incontro che alla fine del G7 Difesa a Napoli ha visto un bilaterale con il collega e padrone di casa Guido Crosetto. "Lavoro eccelso" delle Frecce Tricolori: "non ho mai visto un lavoro fatto così bene". (Secolo d'Italia)

L’Italia è un alleato chiave della difesa degli Stati Uniti ed è stato bello ringraziare il ministro (Guido) Crosetto per ospitare quasi 30.000 uomini e personale statunitense in Italia”. – “Ho incontrato oggi a Napoli il Ministro della Difesa italiano Guido Crosetto: mi sono congratulato con lui per il successo del primo ministeriale G7 Difesa. (Agenzia askanews)

Lo spettacolare video delle Frecce Tricolori che sorvolano Napoli

Il corteo organizzato da centri sociali e associazioni raccolte sotto la sigla "Rete Napoli contro la guerra" (LAPRESSE)

Il ministro, cui è stato regalato un cornetto portafortuna, ha aperto a Palazzo Reale i lavori con i partner stranieri: sul tavolo anche l'Africa subsahariana. Presenti il segretario Nato Rutte e l'Alto rappresentante Ue Borrell. (Sky Tg24 )

Le Frecce Tricolori che sorvolano Napoli, ma con vista dall'interno delle Frecce stesse. Lo spettacolare video, diffuso dall'Aeronautica Militare, mostra tutte le fasi dello "sfrecciare" degli aerei sulla città, in occasione del G7 dei Ministri della Difesa. (Fanpage.it)