Roma Lazio, si muove la macchina della sicurezza: le manovre della questura per evitare disordini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma Lazio, tutte le disposizioni di Questura e Prefettura per evitare scontri: aree blindate, divieto al traffico e al parcheggio Roma Lazio torna a giocarsi di sera dopo 6 anni e l’obiettivo principale della questura e prefettura capitolina è di evitare disordini e contatti tra le frange più estreme delle tifoserie giallorosse e biancocelesti. Come riportato dal Corriere della Sera, il divieto di parcheggio nelle aree attigue allo stadio è scattato alle ore 08.00 e dalle 16.30 ci sarà la chiusura del traffico in viale Tor di Quinto, lungotevere Diaz, ponte Duca d’Aosta, lungotevere Cadorna, della Vittoria e Oberdan e piazzale Maresciallo Giardino. (Lazio News 24)
Se ne è parlato anche su altri media
La partita inizierà solo alle 20:45 ma i tifosi si sono radunati fuori dallo stadio sin dal mattino. Nel pomeriggio i primi idranti usati dalle forze dell'ordine contro i tifosi della Roma, radunati come da tradizione sotto l'obelisco. (Corriere TV)
Per gli uomini di Baroni, ben 15 punti in più in classifica sopra, la partita di oggi ha altri connotati: vincerla significherebbe restare in scia delle prime tre e sognare di poter essere l’outsider per la vittoria del titolo, ma soprattutto consolidare un posto tra le prime quattro che le permetterebbe di partecipare alla prossima Champions League, un risultato insperato agli albori della stagione. (Giallorossi.net)
"Laziale ebreo". E' la scritta 'incorniciata' da due svastiche e messa nero su bianco in uno striscione antisemita appeso nella notte sul cavalcavia della Tangenziale est. Tra poche ore, allo stadio Olimpico, il derby della Capitale. (Adnkronos)