"Laziale ebreo", striscione antisemita prima del derby Roma-Lazio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Laziale ebreo". E' la scritta 'incorniciata' da due svastiche e messa nero su bianco in uno striscione antisemita appeso nella notte sul cavalcavia della Tangenziale est. Tra poche ore, allo stadio Olimpico, il derby della Capitale. Nella triste sfida a chi è più idiota, la tifoseria della Roma è appena passata in vantaggio con lo striscione "laziale ebreo". L’ignoranza e l’odio non hanno posto nello sport (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Clima di tensione all'Olimpico dove è atteso per questa sera il match più a rischio della stagione, il derby Roma-Lazio. Nel pomeriggio i primi idranti usati dalle forze dell'ordine contro i tifosi della Roma, radunati come da tradizione sotto l'obelisco. (Corriere TV)
AS ROMA NEWS – E’ il giorno del derby della Capitale. Che torna a giocarsi in notturna. Una prova di maturità per le due tifoserie, ma anche un test decisivo per Roma e Lazio. La prima a caccia di una vittoria che possa ridare un senso alla stagione: vincendo stasera i giallorossi potrebbero finalmente sterzare, e coltivare ancora un barlume di speranza di poter centrare un posto in Europa. (Giallorossi.net)
Come riportato dal Corriere della Sera, il divieto di parcheggio nelle aree attigue allo stadio è scattato alle ore 08.00 e dalle 16.30 ci sarà la chiusura del traffico in viale Tor di Quinto, lungotevere Diaz, ponte Duca d’Aosta, lungotevere Cadorna, della Vittoria e Oberdan e piazzale Maresciallo Giardino. (Lazio News 24)