A Firenze con coltelli, manganelli e petardi: blitz della Digos sui pullman degli ultras del Milan

A Firenze con coltelli, manganelli e petardi: blitz della Digos sui pullman degli ultras del Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

Coltelli, manganelli telescopici, aste rigide e petardi. È il mini arsenale che nella serata di domenica 6 ottobre gli agenti della Digos di Firenze ha trovato e sequestrato su due pullman di ultrà rossoneri arrivati al Franchi per assistere alla partita tra Milan e Fiorentina. Durante la gara Mentre il match, poi perso dai rossoneri per 2 a 1, era ancora in corso, i poliziotti della Digos e del dispositivo di ordine pubblico che avevano ‘scortato’ i tifosi al Franchi hanno scovato gli "oggetti atti a offendere" su due autobus: sequestrati anche una dozzina di coltelli a serramanico o a scatto e diverse aste rigide alle quali era stata attaccata della stoffa nera, "come a simulare, verosimilmente, una bandiera". (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre a una dozzina di coltelli a serramanico o a scatto, gli investigatori hanno anche trovato nei pullman degli ultrà rossoneri diverse aste rigide, alle quali era stata attaccata della stoffa nera, come a simulare, verosimilmente, una bandiera. (Corriere Fiorentino)

Coltelli, sfollagente, aste. Questo l'arsenale scoperto dalla Digos di Firenze su due pullman di tifosi provenienti da Milano per Fiorentina-Milan. (Sport Mediaset)

Ha lasciato il segno anche il pari con il Parma. Al Dall’Ara, alcuni gruppi della Bulgarelli rispondono così: "Nelle curve indagini per gli ultrà, ma miliardi di debiti per Lega e squadre di serie A". (Quotidiano Sportivo)

La Digos di Firenze sequestra coltelli, sfollagente e tubi idraulici da pullman provenienti da Milano

La Digos ha sequestrato sfollagente telescopici, coltelli, artifizi pirotecnici e altro materiale Gli agenti della Digos hanno trovato coltelli, sfollagente telescopici di metallo, artifizi pirotecnici e altro materiale, con la collaborazione dei poliziotti coordinati dal Funzionario di polizia responsabile della scorta dei tifosi ospiti allo stadio. (LAPRESSE)

La Digos ha trovato e sequestrato nel dopogara della partita con la Fiorentina materiale atto a offendere nell'eventualità di scontri: un vero e proprio arsenale scoperto ieri su due pullman di tifosi provenienti da Milano. (Calciomercato.com)

La Digos di Firenze sequestra coltelli, sfollagente e tubi idraulici da pullman provenienti da Milano (Milan News)