Capodanno a Sassari, niente vetro e botti in piazza d’Italia: tutte le regole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano le ordinanze del sindaco per il concerto di Capodanno a Sassari. No al vetro e le lattine in centro e musica fino alle 2, ma non a piazza d’Italia. Il sindaco di Sassari, Giuseppe Masci ha imposto il divieto di ”riprodurre musica e realizzare ogni forma di emissione o diffusione sonora” dalle 18 del 31 dicembre alle 2 del 1° gennaio. Da Gianna Nannini a Pino e gli Anticorpi: tutti i dettagli del Capodanno a Sassari Al di fuori dall’area interessata dall’ordinanza, al contrario, il sindaco ha prorogato con un’altra ordinanza l’orario di diffusione della musica dalle 24 alle 2. (Sassari Oggi)
Ne parlano anche altri media
In vista della notte del 31 dicembre nelle piazze dell’isola, le amministrazioni comunali hanno già organizzato un sistema di navette per agevolare i flussi di persone ai concerti. Nel nord dell’isola, Olbia si prepara ai Pinguini tattici nucleari e ai Boomdabash, a Castelsardo arrivano Elodie e Irama, a Sassari Gianna Nannini e i Negramaro saranno sul palco di Alghero. (La Nuova Sardegna)
A La Maddalena si comincia a fare festa da oggi. Alle ore 21 – in Piazza Umberto I, ci sarà il concerto di “Anna”, e sono previsti circa 5.000 accessi da fuori. Con Ordinanza sindacale è stato interdetto il traffico veicolare in tuttà l’area del centro cittadino fronte mare, da Piazza Comando alla Colonna Garibaldi . (Guardiavecchia.net)
Una performance oramai consolidata quella dei maxi concerti pre-capodanno: si balla e si canta, niente da invidiare ai palchi allestiti per il 31 nelle città che da anni detengono il primato. Da Cagliari a Oristano, da Alghero, Olbia a Castelsardo è tutto pronto per i big di fama internazionale. (Casteddu Online)
Il programma Dalle 20 piazza d’Italia inizierà ad animarsi grazie alla selezione musicale programmata dagli organizzatori. (Sassari Oggi)
In un'area compresa nel raggio d'azione di mezzo chilometro da piazza d'Italia non sarà possibile diffondere musica in alcun modo durante il concerto di Gianna Nannini nella notte di Capodanno. Il provvedimento fissa il divieto di "riprodurre musica e realizzare ogni forma di emissione o diffusione sonora" dalle 18 del 31 dicembre alle 2 dell'1 gennaio. (Sardegna Live)
La serata sarà inaugurata dal saluto musicale di apertura con Cecilia Larosa, giovane e promettente cantautrice calabrese, che presenterà il suo ultimo brano “Fermati un istante”. Domani, venerdì 29 dicembre, alle ore 22:00, Corso Numistrano ospiterà il terzo appuntamento del festival urbano “Lamezia in Festa per un Capodanno di Gusto”, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme. (Corriere di Lamezia)