Mbappé deve pressare? La risposta di Ancelotti non farà piacere a Luis Enrique: "Preferisco così"

Mbappé deve pressare? La risposta di Ancelotti non farà piacere a Luis Enrique: Preferisco così
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Luis Enrique al Psg chiedeva a Mbappé di pressare per essere un vero e proprio leader, Ancelotti la pensa diversamente: “Preferisco faccia goal”. Ai tempi del Paris Saint-Germain, Luis Enrique voleva da lui qualcosa in più oltre ai tanti, tantissimi goal realizzarti. L’allenatore spagnolo chiedeva a Kylian Mbappé, dalla scorsa estate attaccante del Real Madrid, un sacrifico in più in fase di ripiegamento: voleva che il francese pressasse maggiormente, così da dare l’esempio a tutto il gruppo e diventare sempre più leader all’interno dello spogliatoio. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

"La posizione di attaccante centrale nella nostra squadra non è cambiata, gli chiedo la stessa cosa che ho chiesto a Karim Benzema - ha ribadito l'italiano -, cioè di essere ben posizionato e di essere pronto ogni volta che riavremo palla". (Diretta)

Il tecnico italiano ha anche parlato delle difficoltà che stanno attraversando i Blancos: "Abbiamo più difficoltà in una partita che ci chiede di avere possesso palla, perché non abbiamo giocatori che riescano a giocare in spazi piccoli. (LAROMA24)

BORUSSIA DORTMUND CHILWELL – Accostato nelle scorse settimane anche al Napoli, a gennaio Ben Chilwell potrebbe lasciare il Chelsea. Come riferisce l’importante emittente Sky Sport DE, già in estate l’esterno era stato cercato dal Borussia Dortmund, ma i dialoghi non avrebbero però avuto un seguito e si sarebbero arenati. (Europa Calcio)

"Luis Enrique chiedeva a Mbappé di pressare. Lei?": la replica di Ancelotti è tagliente

Carlo Ancelotti ha risposto in maniera chiara e diretta a una domanda su Mbappé. Il riferimento è stato sul video circolato in rete qualche settimana fa sulle parole di Luis Enrique mentre era a catechizzare proprio il talento francese: "Non devi trotterellare, devi essere il primo ad aiutare la squadra a difendere" ha detto l'allenatore catalano. (Tuttosport)

"La posizione di attaccante centrale nella nostra squadra non è cambiata, gli chiedo la stessa cosa che ho chiesto a Karim Benzema - ha ribadito l'italiano -, cioè di essere ben posizionato e di essere pronto ogni volta che riavremo palla". (Tuttosport)

"Luis Enrique chiedeva a Mbappé di pressare. Lei?": la replica di Ancelotti è tagliente (TUTTO mercato WEB)