Mbappé, Ancelotti lontano da Luis Enrique: "Gli chiedo di segnare, non di pressare"

Mbappé, Ancelotti lontano da Luis Enrique: Gli chiedo di segnare, non di pressare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

"Gli chiedo di segnare, non di pressare" . Carlo Ancelotti ha risposto in maniera chiara e diretta a una domanda su Mbappé. Il riferimento è stato sul video circolato in rete qualche settimana fa sulle parole di Luis Enrique mentre era a catechizzare proprio il talento francese: "Non devi trotterellare, devi essere il primo ad aiutare la squadra a difendere" ha detto l'allenatore catalano. Per questo motivo il tecnico italiano, nella conferenza pre Borussia Dortmund , ha voluto dire la sua: "Chiedo a lui la stessa cosa che ho chiesto a Benzema (Tuttosport)

Su altri media

"Luis Enrique chiedeva a Mbappé di pressare. Lei?": la replica di Ancelotti è tagliente (TUTTO mercato WEB)

Alla vigilia del match di Champions League col Borussia Dortmund, l'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha indicato al francese qual è il suo compito principale, quello per cui il club lo ha voluto coprendolo d'oro. (Tuttosport)

Ai tempi del Paris Saint-Germain, Luis Enrique voleva da lui qualcosa in più oltre ai tanti, tantissimi goal realizzarti. Luis Enrique al Psg chiedeva a Mbappé di pressare per essere un vero e proprio leader, Ancelotti la pensa diversamente: “Preferisco faccia goal”. (Goal Italia)

Ancelotti: "Mbappé? Preferisco faccia gol invece che pressare"

Ancelotti: «Non abbiamo i giocatori adatti a giocare in spazi piccoli» Cosa pensa Ancelotti del Borussia Dortmund? (IlNapolista)

CHAMPIONS LEAGUE - Carlo Ancelotti bada al sodo quando si parla di centravanti e di attaccanti e chiarisce perché, a differenza di quanto accadeva al PSG con Luis Enrique, non chiederà mai a Mbappé di pressare: "A me interessa che segni i gol. (Eurosport IT)

"Mbappé? Preferisco che faccia gol piuttosto che pressare. La posizione del centravanti non è cambiata, gli chiedo le stesse cose che chiedevo a Benzema, di posizionarsi bene ed essere furbi una volta riconquistata palla per fare una transizione veloce" . (LAROMA24)