Ancelotti: "Mbappé? Preferisco faccia gol invece che pressare"

Ancelotti: Mbappé? Preferisco faccia gol invece che pressare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAROMA24 SPORT

"Mbappé? Preferisco che faccia gol piuttosto che pressare. La posizione del centravanti non è cambiata, gli chiedo le stesse cose che chiedevo a Benzema, di posizionarsi bene ed essere furbi una volta riconquistata palla per fare una transizione veloce" . Così Carlo Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Borussia Dortmund di Champions League. Il tecnico italiano ha anche parlato delle difficoltà che stanno attraversando i Blancos: "Abbiamo più difficoltà in una partita che ci chiede di avere possesso palla, perché non abbiamo giocatori che riescano a giocare in spazi piccoli. (LAROMA24)

La notizia riportata su altri media

"La posizione di attaccante centrale nella nostra squadra non è cambiata, gli chiedo la stessa cosa che ho chiesto a Karim Benzema - ha ribadito l'italiano -, cioè di essere ben posizionato e di essere pronto ogni volta che riavremo palla". (Diretta)

"Hai detto che ti piaceva Michael Jordan. Michael Jordan prendeva per le p i suoi compagni e si metteva a difendere come un figlio di p. Tu devi dare questo esempio, prima di tutto come persona e come giocatore devi andare a pressare, dovrai marcare Cubarsì. (TUTTO mercato WEB)

Luis Enrique al Psg chiedeva a Mbappé di pressare per essere un vero e proprio leader, Ancelotti la pensa diversamente: “Preferisco faccia goal”. L’allenatore spagnolo chiedeva a Kylian Mbappé, dalla scorsa estate attaccante del Real Madrid, un sacrifico in più in fase di ripiegamento: voleva che il francese pressasse maggiormente, così da dare l’esempio a tutto il gruppo e diventare sempre più leader all’interno dello spogliatoio. (Goal Italia)

Ancelotti: "Luis Enrique chiedeva a Mbappé di pressare? A me interessa che pensi a segnare"

Il Real Madrid domani affronta il Borussia Dortmund, terza giornata di Champions League. Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, presenta la sfida di domani in conferenza stampa. Le sue parole riportate da Marca. (IlNapolista)

Per questo motivo il tecnico italiano, nella conferenza pre Borussia Dortmund , ha voluto dire la sua: "Chiedo a lui la stessa cosa che ho chiesto a Benzema. Il riferimento è stato sul video circolato in rete qualche settimana fa sulle parole di Luis Enrique mentre era a catechizzare proprio il talento francese: "Non devi trotterellare, devi essere il primo ad aiutare la squadra a difendere" ha detto l'allenatore catalano. (Tuttosport)

Ancelotti: "Luis Enrique chiedeva a Mbappé di pressare? A me interessa che pensi a segnare" (Eurosport IT)