Dazi: Mattarella, 'rimanere sereni, Ue saprà rispondere con determinazione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Bisogna essere sereni, senza alimentare un eccesso di preoccupazione, perché l'Unione europea, di cui facciamo saldamente parte, ha la dimensione, la consistenza, la forza per interloquire in maniera autorevole, con calma ma con determinazione, per contrastare scelte di chiusura dei mercati e di applicazione di dazi così immotivati e così generali". Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispondendo ad alcune domande degli studenti durante l'inaugurazione di 'Agricoltura è', organizzato in occasione dell'anniversario dei Trattati di Roma (Civonline)
Su altri giornali
Abbiamo visto una crescita costante dell’agricoltura in Europa, per l’Italia il bilancio è altamente positivo, per i mercati in cui siamo entrati, per la qualità dei prodotti che inviamo, per le filiere agroalimentari che sono diventate produttrici di eccellenze mondiali. (Secolo d'Italia)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato l’importanza dei mercati aperti per la pace e l’economia, criticando i dazi come ostacoli che penalizzano i prodotti di qualità. Ha ribadito che l’Unione Europea ha la forza per affrontare queste sfide con calma e determinazione. (AltaRimini)
Mattarella, accolto dal ministro Lollobrigida, sta visitando a Roma il Villaggio "Agricoltura è" in occasione dell'anniversario della firma dei Trattati di Roma. (la Repubblica)
"Speriamo che il buon senso prevalga". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispondendo ad un giovane nello stand della Coldiretti a Roma che gli aveva espresso la sua preoccupazione per i dazi che intende introdurre l'amministrazione Trump. (Sky Tg24 )
Un giovane, allo stand di Coldiretti, chiede preoccupato a Sergio Mattarella come finirà con i dazi minacciati da Trump. E il Capo dello Stato, che alle tariffe doganali ha dedicato molti discorsi lascia aperta la porta alla speranza, a una serena composizione. (la Repubblica)
Mattarella: “Speriamo che prevalga il buonsenso” “Speriamo che il buonsenso prevalga”, ha detto il presidente della Repubblica rispondendo a un giovane che, durante una sosta nello stand Coldiretti al villaggio ‘Agricoltura è’, gli chiede se è preoccupato dalle tariffe e dalla politica economica del capo della Casa Bianca. (LAPRESSE)