Mattarella contro i protezionismi "dal sapore autarchico"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Al Forum dell’olio e del vino il presidente della Repubblica Mattarella punta il dito contro i protezionismi, chiaro riferimento alla politica dei dazi di Donald Trump La parola dazi non è stata mai pronunciata, ma nell’intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al quarantaquattresimo Forum della cultura dell’olio e del vino della Fondazione Italiana Sommelier, uno dei passaggi forti è stato quello sulle criticità sul fronte dei mercati. (Quotidiano del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato l’importanza dei mercati aperti per la pace e l’economia, criticando i dazi come ostacoli che penalizzano i prodotti di qualità. Ha ribadito che l’Unione Europea ha la forza per affrontare queste sfide con calma e determinazione. (AltaRimini)

Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispondendo ad alcune domande degli studenti durante l'inaugurazione di 'Agricoltura è', organizzato in occasione dell'anniversario dei Trattati di Roma. (Civonline)

Siamo il primo Paese dell’Unione come prodotti tutelati. La Politica agricola comune “ha avuto grandi risultati, successi importanti. (Secolo d'Italia)

"Speriamo che il buon senso prevalga". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispondendo a un giovane nello stand della Coldiretti a Roma che gli aveva espresso la sua preoccupazione per i dazi che intende introdurre l'amministrazione Trump. (la Repubblica)

"Speriamo che il buon senso prevalga". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rispondendo ad un giovane nello stand della Coldiretti a Roma che gli aveva espresso la sua preoccupazione per i dazi che intende introdurre l'amministrazione Trump. (Sky Tg24 )

Il presidente della Repubblica ribadisce la sua contrarierà alle tariffe ipotizzate da Trump Mattarella: “Speriamo che prevalga il buonsenso” (LAPRESSE)