Torino e Parma chiudono il girone d'andata con un pareggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Torino, nonostante le numerose occasioni create, non è riuscito a superare il Parma, chiudendo il match pre-derby della Capitale con un pareggio a reti inviolate. La squadra granata, pur dimostrando una certa superiorità nel primo tempo, non è riuscita a concretizzare le opportunità, complice anche l'incertezza di Karamoh e il palo esterno colpito da Mihaila. La formazione piemontese, che avrebbe probabilmente meritato qualcosa in più ai punti, ha visto il proprio stadio rimanere tabù di vittorie, con solo due successi dall'inizio della stagione e appena sei gol in nove gare interne.
Il Parma, dal canto suo, ha mostrato un grande spirito di gruppo, come sottolineato dal tecnico Fabio Pecchia, che si è detto soddisfatto del punto raccolto a Torino e della solidità difensiva dimostrata. La squadra ducale, grazie anche alle parate decisive di Suzuki, è riuscita a resistere agli attacchi avversari e ha sfiorato il colpo con Mihaila e Bonny. Nonostante il rimpianto per le occasioni mancate, il punto ottenuto è stato considerato pesante, soprattutto in vista della seconda parte della stagione.
Il Torino, che continua a restare nel limbo della metà classifica, vede il margine sulla terzultima posizione assottigliarsi a quattro lunghezze. La squadra di Vanoli, che ha segnato un'unica rete nelle ultime cinque partite, chiede aiuto al mercato, con un pressing su Beto e Casadei per rinforzare l'attacco e migliorare la qualità del gioco.