Ai Golden Globes trionfano «Emilia Pérez» e «The Brutalist»

Ai Golden Globes trionfano «Emilia Pérez» e «The Brutalist»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Qualche sorpresa, diverse conferme, nessuna polemica «politica» alla vigilia del (re)insediamento alla Casa Bianca di Trump. In attesa della notte degli Oscar, la novantasettesima, in agenda domenica 2 marzo, trasmessa negli Stati uniti in diretta da Abc, al primo test della stagione dei premi di Hollywood, Emilia Pérez e The Brutalist sono emersi come i migliori film del 2024 nelle rispettive categorie, musical/commedia e film drammatico (il manifesto)

Su altre fonti

Non per modo di dire: paillettes, lamé e tonalità gioiello hanno dominato il tappeto rosso e per una volta il classico nero è stato sostituito da pennellate di arancio (Zendaya) di celeste (Selena Gomez) di rosso (Emma Stone) o di oro (Demi Moore). (AMICA - La rivista moda donna)

Il … Primo is nothing, l’Hollywood politica anche meno, l’Italia può attendere: gli 82esimi Golden Globes, rinnovati e inclusivi ma chissà quanto decisivi per l’award season, scodellano sentenze e modellizzano il futuro: gli Oscar recepiranno? Secondi è meglio. (Il Fatto Quotidiano)

E se l'Oscar si vede dai Golden Globe, in fatto di red carpet, c'è da aspettarsi tra qualche mese un vero fuoco d'artificio per la passerella degli Academy Awards. Perché il tappetto rosso dei premi cine-televisivi che si è svolto alle prime ore di lunedì 6 gennaio, fuso orario italiano, lo ha fatto intuire. (Corriere della Sera)

Vincitori Golden Globe 2025: ecco tutti i premi

Tutt’altro che stucchevole, il rito che ogni anno si consuma per decretare successi o fallimenti dei film in gara, oltre ad eccitare le diverse tifoserie che sostengono questo o quell’altro titolo (ricordandoci una volta di più che il cinema è un fatto di passione), ha ancora un peso economico specifico e ricadute politiche, negoziali e di status all’interno dell’industria per i diversi attori coinvolti. (cinematografo.it)

Golden Globes 2025: vincitori? Emilia Perez (nella foto regista e cast) ha trionfato per il cinema. Foto Getty La stagione dei premi cinematografici è cominciata alla grande con la consegna dei Golden Globes 2025. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’emozione di Demi Moore, 62 anni, e una lunga carriera a Hollywood, che è stata finalmente premiata per l’audace performance nell’horror femminista The Substance.L’Italia si consola con Challengers, il film di Luca Guadagnino sul tennis, che ha vinto come miglior colonna sonora firmata da Trent Reznor & Atticus Ross visto che né Delpero né Isabella Rossellini sono state premiate. (Corriere della Sera)