Molti giocatori sono già ai box: c’è anche il terzino del Milan Florenzi

Molti giocatori sono già ai box: c’è anche il terzino del Milan Florenzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianeta Milan SPORT

A cominciare da Rodri, che aveva previsto il rischio di un calendario eccessivamente carico di partite, e poi Ter Stegen, il bianconero Bremer, Carvajal, il terzino del Milan Florenzi, e includendo anche dalla Serie A Zapata e Scamacca, che, sebbene non abbia concluso la stagione, non riprenderà sicuramente prima di gennaio/febbraio. Per sei su sette si tratta di infortuni al crociato, mentre per il portiere tedesco riguarda sempre il ginocchio, ma coinvolge il tendine. (Pianeta Milan)

Su altri media

Settantasei su poco più di cinquecento: di fatto, quasi un quinto dell’intero parco giocatori che vanta la massima serie italiana. È tanto? Sì. (Il Fatto Quotidiano)

Sembra quasi una maledizione della Serie A, in realtà lo è per qualunque competizione. Perché nell'ultima settimana ci sono state tre rotture del legamento crociato, da Alessandro Circati del Parma a Gleison Bremer della Juventus, per finire con Duvan Zapata del Torino. (Tutto Napoli)

Infortuni shock al ginocchio: stress e alta velocità, così saltano i legamenti. Mbappé a 25 anni come Platini a 32

Troppi crociati che saltano in Serie A e più in generale nel calcio di oggi, oppure è fisiologico? Alla domanda ha risposto il dottor Renato Misischi, ex medico sociale del Toro e noto chirurgo ortopedico: "La lesione del crociato - ha raccontato a ilfattoquotidiano. (Torino Granata)

Le ultime settimane sono state contrassegnate da una serie di infortuni pesanti. E l’usura è un fattore determinante nell’aumento dei problemi fisici. (Calciomercato.com)