Chi gioca con la Croazia, il modulo dell'Italia, la qualificazione: domande, dubbi e insicurezze. Il racconto

Chi gioca con la Croazia, il modulo dell'Italia, la qualificazione: domande, dubbi e insicurezze. Il racconto
Corriere della Sera SPORT

La notizia che Dimarco sta lavorando a parte, in palestra, arriva mentre il gruppetto dei cronisti scende alla stazione centrale di Lipsia, che è luminosa e grande, la più grande d’Europa, dopo aver viaggiato su un trenino puzzolente e lento, cinque ore piene per arrivare qui, in Sassonia: non siamo andati al risparmio, è che l’alta velocità proprio non c’è in questo tratto, la famosa locomotiva economica tedesca ha rallentato anche sui binari e così tutti lavoriamo attaccati ai cellulari (abbiamo lasciato gli azzurri che, nella foresta di Iserlohn, stavano per cominciare l’ultimo allenamento, prima di venirsi a giocare nel Leipzig Stadium la qualificazione agli ottavi contro la Croazia). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Nell'immediato pre partita di Croazia-Italia, Luciano Spalletti ha motivato così la scelta di tornare al 3-5-2 dopo la sconfitta netta contro la Spagna: "Noi già in America e a Empoli abbiamo giocato così, le convocazioni facevano intendere questo modulo - le parole del ct azzurro a Sky Sport -. (Fcinternews.it)

L'Italia si gioca questa sera il passaggio del turno contro la Croazia, nella terza partita del gruppo B di Euro2024. Basterà un pareggio alla Nazionale di Spalletti per passare come seconda, alle spalle della Spagna. (ilgazzettino.it)

Il dato ufficiale per la partita di lunedì sera fornito dalla Uefa parla di 25.000 tifosi croati contro circa 10.000 italiani, quindi due volte e mezza. Ma che saremmo stati in inferiorità numerica lo si era capito già girando per le vie del centro storico di Lipsia. (Corriere della Sera)

Croazia-Italia, orario e dove vederla in tv e streaming: le probabili formazioni

"Le preoccupazioni fanno parte di questo lavoro. Spalletti nervoso in conferenza: "Patto formazione? Chi fa uscire cose dallo spogliatoio…" (Tutto Napoli)

Spalletti alla vigilia di Croazia-Italia: Ci sono partite che rendono la tua storia piccola o grande 24 giugno 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Stasera sfida decisiva per l'Italia nell'ultima giornata dei gironi degli Europei di calcio in Germania. Oggi in campo anche Spagna-Albania. (ilmessaggero.it)