Tg Politico Parlamentare, edizione del 16 dicembre 2024

Tg Politico Parlamentare, edizione del 16 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Tg Politico Parlamentare, edizione del 16 dicembre 2024 In questa edizione si parla di Mattarella e diritto d'asilo, manovra, portale del lavoro e qualità della vita Getting your Trinity Audio player ready... MATTARELLA: IL DIRITTO D’ASILO VA GARANTITO Garantire il diritto d’asilo per lo straniero a cui venga impedito nel suo Paese l’esercizio delle libertà democratiche. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aprendo alla Farnesina gli Stati generali della diplomazia, organizzati dal ministro Antonio Tajani, indica le linee della nostra politica estera. (Dire)

Su altri media

"Lo sforzo incessante della nostra azione è stato diretto a prevenire i conflitti, a elaborare soluzioni idonee a ricostruire il capitale di fiducia tra gli Stati, oggi pericolosamente eroso. Questo ha consentito alla Repubblica di acquisire influenza e credibilità, in numerosi organismi multilaterali, a partire dalle Nazioni Unite, strumento ampiamente imperfetto ma prezioso". (Tiscali Notizie)

In occasione degli Stati generali della diplomazia alla Farnesina, il presidente della Repubblica richiama in primis il diritto d’asilo, ricordando come venga stabilito dalla Costituzione. Un richiamo al governo e un avvertimento su Elon Musk. (LA NOTIZIA)

Carissimi, (Governo)

Siria ma non solo. Mattarella ricorda: il diritto d'asilo non si può sospendere in attesa di tempi milgliori

ANSA (Avvenire)

Il presidente della Repubblica Mattarella difende il diritto d'asilo, «tra i principi della Costituzione», e le Corti di giustizia internazionali alla Conferenza degli Ambasciatori italiani alla Farnesina (ilmessaggero.it)

Il richiamo avviene dopo che l’Italia, insieme ad altri 11 paesi europei tra cui Francia e Germania, ha messo in stand by le … O almeno così deve sperare Sergio Mattarella che oggi per la terza volta in una settimana, ha fatto notare che il diritto di asilo è considerato fondamentale dalla Costituzione e non si può sospendere in attesa di tempi migliori. (L'HuffPost)

Tg Politico Parlamentare, edizione del 16 dicembre 2024