Roma al Futuro: Gualtieri celebra i successi di piazza Pia e punta alla metro C per il Giubileo 2033
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Un risultato straordinario”, ha dichiarato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, parlando in una intervista a Tgcom24, dei recenti successi legati ai lavori di piazza Pia, una delle opere più emblematiche della Capitale al Giubileo del 2025. La maxipiazza pedonale, inaugurata di recente, è un simbolo del cambiamento che la città sta attraversando. “Quando c’è la volontà, le opere che sembrano impossibili diventano realtà“, ha sottolineato il sindaco, evidenziando l’impegno dell’amministrazione per portare avanti un ampio programma di rinnovamento urbano. (AbitareaRoma)
Se ne è parlato anche su altri media
Due grandi fontane, gradinate ombreggiate e un’ampissima zona pedonale che da Castel Sant’Angelo arriva fin dentro il Colonnato di piazza San Pietro. Il nuovo volto di piazza Pia, con il modernissimo sottopassaggio, è frutto di una collaborazione tra governo, Santa Sede e Comune di Roma, che la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha definito questa mattina «metodo Giubileo». (Avvenire)
Ma davvero, chissà che è successo. Sarà il clima, sarà l'aria natalizia. (il Giornale)
Con l'apertura della Porta Santa oggi s'inaugura il Giubileo, l'evento del perdono che nel 2025 si stima attirerà a Roma 32 milioni di pellegrini. Un test significativo per una città che ha l'ambizione di vedere riconosciuta la propria funzione di Capitale, non soltanto il ruolo formale, e in questo caso offre all'Italia un modello virtuoso di collaborazione tra istituzioni, oltre le appartenenze politiche. (ilmessaggero.it)
Piazza Pia, la nuova area pedonale che mette in collegamento Castel Sant'Angelo con il Lungotevere, via della Conciliazione e piazza San Pietro, è già piena cittadini e turisti. (Fanpage.it)
Il video è stato pubblicato su Instagram da Alessandro Onorato, asssore al Turismo dlela Capitale. In 46 secondi la magia del completamento di piazza Pia. Così il post dell'assessore: "Quella di ieri è stata una giornata storica per Roma (Repubblica Roma)
I sondaggi vengono resi noti settimana per settimana. Od anche di ostacolare l'azione di chi è al governo di comuni, regioni o del paese al fine di ridurre il loro potenziale elettorale. (ilmattino.it)