Colleferro. Sabato 9 Novembre alle 17.30 in Biblioteca Comunale appuntamento con “Leggere leggeri all’ora del tè”. Tocca ad Aldo Palazzeschi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COLLEFERRO – Sabato 9 Novembre alle ore 17.30 nella Biblioteca Comunale “Riccardo Morandi” va in scena il 3° appuntamento 2024 di “Leggere leggeri all’ora del tè” di Marcello Teodonio con Maurizio Mosetti, a cura dell’Associazione Culturale Gruppo Logos e con il contributo del Comune di Colleferro. Protagonista sarà Aldo Palazzeschi. ALDO PALAZZESCHI UN PROTAGONISTA DEL NOVECENTO “Andiamo? – Andiamo pure” Aldo Palazzeschi ha scritto romanzi e poesie, dai primi del secolo agli anni Settanta del Novecento, alla costante ricerca di linguaggi e contenuti diversi: così abbiamo una sua fase crepuscolare e una futurista, una sua scrittura metafisica e sperimentale, e una scrittura realista e concreta, la razionalità severa e la libera fantasia. (Cronache Cittadine)
La notizia riportata su altri media
Regia, come sempre dei clan di zona, che anche con violenza imponevano il proprio controllo sulle piazze di Lamezi… (la Repubblica)
Domenica 3 novembre 2024 si è svolto il primo evento della collaborazione tra l’Associazione Culturale Animula – Aps, le Scuole aderenti alla “Rete degli Istituti Statali ad Indirizzo musicale” e il Sistema Bibliotecario Lametino. (Corriere di Lamezia)
Avrebbero controllato il traffico di cocaina e marijuana nell'area fra Lamezia e la zona a cavallo fra Maida, Cortale, Jacurso e il Vibonese. Questo lo scenario emerso dall'operazione... (Virgilio)
Ancora un riconoscimento per lo scrittore lametino Antonello Iovane il cui talento continua a entusiasmare le giurie di diversi concorsi letterari in giro per l’Italia. (Corriere di Lamezia)
Nella mattinata di oggi, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari). (LAPRESSE)
Nella mattinata odierna, 7.11.2024, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal G. (Corriere di Lamezia)