Campo largo, Schlein (con Boschi) invoca unità. Ma Conte non c'è

Campo largo, Schlein (con Boschi) invoca unità. Ma Conte non c'è
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

In uno scatto Elly Schlein e Maria Elena Boschi che, dopo essersi salutate affettuosamente, nei loro interventi rilanciano con parole simili l’unità: «Lavoriamo già da ora per costruire un’alleanza sociale e politica», arringa Schlein dal palco dopo aver dribblato le domande sui dissidi con Giuseppe Conte. Nell’altro scatto Angelo Bonelli di Verdi e Sinistra e Alessandra Maiorino, rappresentante del M5S, che si appoggiano reciprocamente nel chiedere «una verifica, dopo le Regionali, delle condizioni dell’alleanza col Pd». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Una festa rovinata, in parte, dai risvolti politici legati alle trattative sulle alleanze nel centro sinistra su cui si sta consumando una sfida che lascerà cicatrici. Il comitato promotore del referendum contro l'Autonomia differenziata si è riunito al Centro Congresso Frentani per la prima assemblea dopo il grande successo della raccolta firma (1milione e 300 mila ). (ilmessaggero.it)

Il Clep avrebbe dovuto approvare la relazione di un sottocomitato presieduto da Elena D’Orlando, già consulente del presidente del Veneto, Zaia. Cosa conteneva la relazione? I criteri per definire i livelli essenziali delle prestazioni in base a una serie di parametri come il clima, il costo della vita e le proiezioni demografiche. (La Repubblica)

Roma, 5 ott. – “Come è possibile che una cosa così assurda, richiesta da un partito votato dall’8% degli italiani è riuscito a far digerire a tutta Italia una sòla (fregatura, ndr) clamorosa che danneggerà la maggioranza delle persone. (Agenzia askanews)

Autonomia, Schlein: "La sfida ora e' portare il Paese a votare"

Adesso la vera sfida è quella di portare il Paese a votare contro una riforma sbagliata, che spacca il Paese in due". . (Il Messaggero Veneto)

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini. (agenzia giornalistica opinione)

Ora dobbiamo far capire alle persone che quando si parla di autonomia differenziata stiamo parlando del tentativo di minare l'accesso ai servizi fondamentali del cittadino, ossia creare cittadini serie A e serie B". (Tiscali Notizie)