Schlein cerca l’unità contro l’Autonomia. Ma Conte si sfila

Schlein cerca l’unità contro l’Autonomia. Ma Conte si sfila
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Neppure «la madre di tutte le battaglie», vincere il referendum contro l’autonomia differenziata anche per far crollare come un castello di carte le altre riforme del governo Meloni — premierato e separazione delle carriere, «che si tengono insieme in forza di un baratto fra alleati» — ha convinto Giuseppe Conte a dismettere l’abito dell’offeso e a partecipare accanto ad Elly Schlein alla grande … (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ma quando viene interpellata sui tempi brevi di preavviso che non avrebbero consentito la partecipazione di Giuseppe Conte risponde: «La convocazione è di quindici giorni fa, ma ciascuno ha i suoi impegni». (il manifesto)

"E' una giusta battaglia per l'unità nazionale", ha detto la leader Pd. (Tiscali Notizie)

Il comitato promotore del referendum contro l'Autonomia differenziata si è riunito al Centro Congresso Frentani per la prima assemblea dopo il grande successo della raccolta firma (1milione e 300 mila ). (ilmessaggero.it)

Autonomia, Comitato referendum: "Ora portare al voto gli italiani"

Cosa conteneva la relazione? I criteri per definire i livelli essenziali delle prestazioni in base a una serie di parametri come il clima, il costo della vita e le proiezioni demografiche. Il Clep avrebbe dovuto approvare la relazione di un sottocomitato presieduto da Elena D’Orlando, già consulente del presidente del Veneto, Zaia. (La Repubblica)

. L'assenza di Conte? "Sono state raccolte un milione e 300mila firme, una grande mobilitazione, a Nord come al Sud. (Il Messaggero Veneto)

"Eravamo fiduciosi del risultato e siamo qui per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per questo risultato e che ritengono che questa legge vada abrogata". Così Giovanni Maria Flick, presidente del comitato referendario contro l'Autonomia differenziata, a margine dell'Assemblea a Roma. (Il Sole 24 ORE)