UNDER 21, IL CT NUNZIATA: "QUALIFICAZIONE MERITATA, MAI PERSO"

UNDER 21, IL CT NUNZIATA: QUALIFICAZIONE MERITATA, MAI PERSO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Guardando il cammino è una qualificazione meritata". Così il commissario tecnico della Nazionale Under21, Carmine Nunziata, dopo il pareggio con l'Irlanda che ha consentito di staccare il pass per l'Europeo. "Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol (4 in 10 partite, ndr), ma oggi è stata dura", ha spiegato. "L'Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Spalletti e il nuovo ciclo dell'Italia: "Il nostro calciatore fortissimo può essere la squadra" (TUTTO mercato WEB)

Italia Under 21 qualificata a Europei 2025: 1-1 con l'Irlanda e Savona protagonista Il terzino ha disputato una partita importante contro l'Irlanda, salvando per due volte il risultato e contribuendo alla qualificazione all'Europeo (Bianconera News)

James Abankwah con la sua Irlanda Under 21 ha sfidato questa sera al Nereo Rocco di Trieste i pari età dell’Italia nella gara valida per le qualificazioni all’Europeo. (Udinese Blog)

Gazzetta - Azzurrini all'Europeo. La pagella di Prati

Trieste L'Italia Under 21 si qualifica per la fase finale degli Europei di categoria. A Trieste, gli azzurrini di Carmine Nunziata hanno pareggiato 1-1 con l'Irlanda. Italia avanti con Casadei nel primo tempo, pareggio degli ospiti nella ripresa con Moran. (La Nuova Sardegna)

L'Italia Under 21 si qualifica agli Europei del 2025: missione compiuta per gli azzurrini, dunque, sia pure con più di un brivido perché il punto che serviva per il matematico primo posto nel Gruppo A arriva contro una agguerritissima Irlanda, che costringe la squadra del ct Carmine Nunziata all'1-1 ma sfiorando più volte il gol della vittoria nella ripresa e nel lungo recupero finale. (Liberoquotidiano.it)

Alex Frosio giudica da 5,5 la prova di Matteo Prati, centrocampista del Cagliari: "Fa passare il cross per Moran gol, l’ordine in distribuzione arriva solo a tratti". "Italia, c'è il pass". Così stamani La Gazzetta dello Sport. (Tutto Cagliari)