Festa del Cinema di Roma al via, parterre di star sul red carpet: assente il ministro Giuli – Video

Festa del Cinema di Roma al via, parterre di star sul red carpet: assente il ministro Giuli – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È partita ufficialmente stasera, all’Auditorium Parco della Musica, la 19ma edizione della Festa del Cinema di Roma, con l’anteprima del film ‘Berlinguer. La grande ambizione’ di Andrea Segre interpretato da Elio Germano. Sul red carpet hanno sfilato decine di politici e vip della Capitale e non solo. Per le istituzioni grande assente il ministro della Cultura Alessandro Giuli, che a quanto apprende l’Adnkronos non è riuscito a raggiungere la kermesse a causa dei tempi troppo stretti dopo aver presenziato alla Buchmesse di Francoforte (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Spicca l’argento del corto abito di Laetitia Casta, con tanto di strascico in tinta e tacchi gioiello nero e strass. Pioggia di flash. (ilmessaggero.it)

Al via la Festa del Cinema di Roma che dal 16 al 27 ottobre srotola nella città capitolina il suo tappeto rosso. E star italiane e internazionali lo calcheranno sfoggiando i loro beauty look da guardare, commentare, votare. (Vanity Fair Italia)

Da Venezia a Roma. Dal 16 al 27 ottobre, all'Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale (cinema, teatri, musei) è in programma Cinema. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il programma di giovedì 17 – Fondazione Cinema per Roma

Festa del Cinema di Roma 2024, quattro film italiani in concorso. Laetitia Casta, attrice e icona internazionale francese della moda, è tra le prime ad apparire sul tappeto rosso della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, kermesse che si svolge nella Capitale da mercoledì 16 a domenica 27 ottobre 2024. (Sky Tg24 )

Abbinati in total black Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. Tra le poche che osano, l’attrice francese e giurata Laetitia Casta sfila con un miniabito argentato con lo strascico. Voto 7 (la Repubblica)

Alle ore 18.30 la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ospiterà l’anteprima di U.S. Palmese di Marco e Antonio Manetti. Parte dall’esuberante entusiasmo di Rocco Papaleo, che va in giro con il suo Ape a lanciare volantini e raccogliere firme per le donazioni, la commedia sportivo-romantica dei Manetti Bros. (Fondazione Cinema per Roma)