Luna Rossa, dopo la sconfitta Spithill dice addio all'America's Cup

Luna Rossa, dopo la sconfitta Spithill dice addio all'America's Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Qual è il futuro di James Spithill in America's Cup dopo la sconfitta di Luna Rossa? "Credo di essere alla fine". Lo ha detto, intervistato da un cronista inglese a Barcellona, uno dei due timonieri di Luna Rossa, James Spithill, durante la diretta video alla fine della regata che ha consegnato la Louis Vuitton Cup a Ineos Britannia. "So che in Italia ci sono tanti velisti di talento, c'è una 'next generation' di velisti italiani molto forti, molto talentuosi e io sono felice di essere alla fine della linea". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Ineos Britannia vince la settima e quindi ultima regata di Louis Vuitton Cup e torna dopo 60 anni a lottare per l'America's Cup in mano neozelandese, spegnendo bruscamente i sogni di rimonta di Luna Rossa Prada Pirelli. (Avvenire)

Luna Rossa saluta la 37America's Cup dopo una bella regata, combattuta sino alla fine. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con questa vittoria, gli inglesi accedono così alla finale dell’America’s Cup, dove affronteranno New Zealand. La sconfitta di oggi, venerdì 4 oottobre, nella prima regata ha precluso agli italiani la possibilità di continuare nella competizione. (ravennanotizie.it)

Vela, in Vuitton Cup per Luna Rossa niente rimonta. Ineos sfidante di Nzl

"La cosa positiva è che il team andrà avanti - ha detto, fugando ogni dubbio sul futuro - credo che questa sia la cosa più importante per la vela, per i giovani, per i tifosi che seguono Luna Rossa da tanti anni". (Liberoquotidiano.it)

Non siamo riusciti a portare a termine il lavoro che tutta la squadra aveva fatto in questi anni, grazie a tutti, ragazzi". "Ineos ha meritato di vincere, ma noi avevamo tutte le carte in regola per giocarci l'America's Cup. (Il Mattino di Padova)

La finale di America’s Cup tra New Zealand e Britannia comincerà il prossimo 12 ottobre, al meglio delle 13 regate. Roma, 4 ott. (Agenzia askanews)