Caso Olmo-Victor, Tebas attacca il Real Madrid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Liga, Javier Tebas, ha recentemente espresso il suo disappunto riguardo alla decisione del Consejo Superior de Deportes di consentire al Barcellona di tesserare provvisoriamente Dani Olmo e Pau Victor. In un lungo thread su X, Tebas ha criticato duramente il provvedimento, definendolo una "tragicommedia" e accusando il Real Madrid di "silenzio complice". Secondo Tebas, questa decisione potrebbe "smantellare il sistema" e compromettere l'integrità del campionato.
Dani Olmo, dopo aver saltato le prime due giornate di Liga in attesa della sua regolare iscrizione, è stato protagonista di una buona prima parte di stagione con il Barcellona, collezionando 15 presenze, 6 gol e 1 assist in 813 minuti complessivi in campo. La decisione del Consejo Superior de Deportes ha permesso al trequartista spagnolo di tornare a giocare, portando sollievo al tecnico Flick, che ha dichiarato di essere "felice per la vittoria e per la decisione sul caso Olmo-Victor".
Il reintegro in squadra di Dani Olmo e Pau Victor è stato accolto con entusiasmo dal Barcellona, che ha recentemente vinto la semifinale di Supercoppa contro l'Athletic. Tuttavia, la polemica sollevata da Tebas mette in luce le tensioni esistenti tra i vertici del calcio spagnolo e le principali squadre della Liga. Il presidente della Liga ha sottolineato come il silenzio del Real Madrid su questa vicenda sia emblematico di una complicità che rischia di minare la credibilità delle istituzioni sportive.
Il caso Olmo-Victor rappresenta un ulteriore capitolo nella complessa e spesso controversa storia del calcio spagnolo, dove le decisioni amministrative e le rivalità tra club continuano a influenzare profondamente il panorama sportivo.