Barcellona, riecco Dani Olmo e Pau Victor (per ora): cos'è successo

Barcellona, riecco Dani Olmo e Pau Victor (per ora): cos'è successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Sospiro di sollievo, almeno temporaneo, per il Barcellona . I blaugrana potranno momentaneamente impiegare Dani Olmo e Pau Victor . I due calciatori, nonostante il problema relativo al tesseramento, erano stati ugualmente convocati da Hansi Flick per il mini torneo, che vede i catalani impegnati questa sera contro l' Athletic Bilbao nella semifinale. Il Barça si era nel frattempo rivolto al CSD (Consejo Superior de Deportes) sulla questione, con la decisione arrivata proprio a pochissimo dallo start dell'incontro (in cui i due comunque non potranno giocare). (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Il Consiglio ritiene che la mancata adozione di questa misura precauzionale causerebbe un grave danno economico e sportivo alla società e, soprattutto, ai calciatori”. Il provvedimento ha natura provvisoria (la Repubblica)

I due, sinora impiegati tramite un escamotage non più possibile che aggirava i limiti legati alla sostenibilità finanziaria e al tetto salariale, potranno dunque scendere in campo fino alla definitiva risoluzione del ricorso presentato dal club e dai calciatori. (RSI)

Il Barcellona vince il braccio di ferro con la Liga e la Federcalcio spagnola per il tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor. Almeno per il momento. Il Consiglio Superiore dello Sport, a cui il club catalano aveva presentato ricorso d'urgenza, ha concesso il via libera "provvisorio" ai due giocatori nell'attesa di una sentenza definitiva che non dovrebbe arrivare prima di qualche mese. (Il Sole 24 ORE)

Furia Laporta: insulta i membri della Federazione nella tribuna autorità a Jeddah

In Arabia Saudita, semifinali di Supercoppa spagnola e dopo la vittoria di ieri per 2-0 del Barcellona contro il Bilbao (17′ Gavi, 52′ Yamal), il Real Madrid ha appena vinto l’altra semifinale contro il Mallorca grazie a Jude Bellingham a meno di mezz’ora dal termine: statistiche di gran lunga a favore dei blancos con oltre 25 tiri e un possesso palla nettamente superiore e chisuura nel recupero, una autorete e terzo gol finale di Rodrygo. (Europa Calcio)

Furia Laporta: insulta i membri della Federazione nella tribuna autorità a Jeddah (TUTTO mercato WEB)

I due giocatori sono stati reintegrati dal Consejo Superior de Deportes che ha concesso la tanto agognata misura precauzionale: i due sono nuovamente schierabili dai catalani e dai fantallenatori di Euroleghe. (Fantacalcio ®)