Tony Effe attaccato da Fabio Fazio dopo il caso Capodanno a Roma: la stoccata al cantante che andrà a Sanremo

Tony Effe attaccato da Fabio Fazio dopo il caso Capodanno a Roma: la stoccata al cantante che andrà a Sanremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli ultimi giorni si è parlato molto del caso di Tony Effe, il trapper escluso dal concertone di Capodanno a Roma a seguito delle proteste che si sono sollevate dal mondo politico per il linguaggio definito violento delle sue canzoni. Sulla vicenda ha detto la sua anche Fabio Fazio, attaccando il cantante che sarà in gara a Sanremo 2025. Fabio Fazio parla del caso Tony Effe L'attacco al cantante che andrà a Sanremo 2025 L'esclusione dal concerto di Capodanno a Roma Fabio Fazio parla del caso Tony Effe L’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo ha fatto molto discutere, trovando ampio spazio negli ultimi giorni sui giornali, sui social e in tv. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Il Capodanno di Roma è un disastro: nel pieno del Giubileo, che inizierà con l'apertura della Porta Santa in Vaticano domani, 24 dicembre, la Capitale non ha un evento. Roberto Gualtieri nel corso della sua amministrazione ha avuto il merito di smascherare, anche se inconsapevolmente, tutta l'ipocrisia da salotto della sinistra politica e civile di questo Paese. (il Giornale)

Dopo la presa di posizione di alcune consigliere del comune di Roma e del Centro antiviolenza Differenza Donna contro la partecipazione di Tony Effe al Concerto di Capodanno, pagata anche con il denaro delle contribuenti, c’è stato uno tsunami di polemiche. (Il Fatto Quotidiano)

Si parla del «caso Tony Effe» che ha tenuto banco per giorni con regolare dispiego di retorica. La sua apparizione al prossimo Concerto di Capodanno di Roma è stata prima annunciata e poi annullata dal Comune di Roma. (il Giornale)

La Pfm farà il concertone di Capodanno a Roma: «Agli inviti non si dice di no. Tony Effe? Contro di lui nessuna censura»

In questi giorni le chat e i social sono stati roventi di informazioni, discussioni e giudizi sull’esclusione del trapper Tony Effe dal Concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Roma. Confesso che sino all’altro ieri non sapevo chi fosse questo personaggio e quindi per prima cosa sono andata a leggere qualche testo delle sue canzoni, giudicate da molte e molti, sessiste, violente e brutali. (Il Fatto Quotidiano)

Canteranno alcuni pezzi di Fabrizio De Andrè che, secondo i due componenti della band, «è stato il primo trapper della storia». Un trapper come Tony Effe, il grande escluso dall'evento di Roma Capitale per via dei suoi testi ritenuti sessisti e violenti. (La Stampa)

Il live di cui parlano non è quello del 30 dicembre al Parco della Musica per la tappa romana del nuovo tour Pfm canta De Andrè Anniversary, ma quello che il 31 dicembre vedrà lo storico gruppo rock di Impressioni di settembre suonare al concerto di Capodanno di Roma. (ilmessaggero.it)