Concerto di Capodanno, Federcontribuenti: "Indignazione per la gestione pubblica del caso Tony Effe"

Concerto di Capodanno, Federcontribuenti: Indignazione per la gestione pubblica del caso Tony Effe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’associazione dei consumatori: “Invitiamo le istituzioni a garantire che eventi finanziati con risorse pubbliche siano in linea con i principi di rispetto e inclusività” – Federcontribuenti esprime profonda indignazione per la vicenda legata al trapper Tony Effe, una questione che “solleva gravi interrogativi sull’uso dei fondi pubblici e sulle scelte delle istituzioni. Dopo la legittima presa di posizione di alcune consigliere del Comune di Roma e del Centro Antiviolenza Differenza Donna contro la partecipazione di Tony Effe al Concerto di Capodanno, pagata anche con il denaro delle contribuenti, si è scatenato uno tsunami di polemiche. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Tony Effe, Gualtieri Non mi pento di averlo escluso da concerto Capodanno 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La polemica è stata scatenata dall’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno, motivata dai testi delle sue canzoni che propongono un’immagine della donna come oggetto sessuale e subordinata al potere maschile. (Orizzonte Scuola)

Ma non solo. Il caso dell’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma potrebbe essere arrivato alla sua conclusione? Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera e La Repubblica, l’evento per l’ultimo dell’anno potrebbe essere spostato in piazza del Popolo. (MOW)

Tony Effe attaccato da Fabio Fazio dopo il caso Capodanno a Roma: la stoccata al cantante che andrà a Sanremo

Anche quando non è previsto un nostro concerto, poi ne arriva uno, tra capo e collo. «Non ci fermiamo un istante. (ilmessaggero.it)

Nei 140mila metri quadri di Circo Massimo, la location inizialmente scelta, si starebbe un po’ … Per i festeggiamenti del Capodanno di Roma, è stato tutto ridimensionato, e il diminutivo -ino meglio si adatta alla nuova organizzazione messa in campo. (L'HuffPost)

Fabio Fazio parla del caso Tony Effe L'esclusione dal concerto di Capodanno a Roma (Virgilio Notizie)