Trentino Itas "B" cede al Sada Cruzeiro ma vince il girone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Trentino Itas "B", nonostante la sconfitta subita contro il Sada Cruzeiro nella terza e ininfluente gara della prima fase del Mondiale per Club, ha comunque vinto il girone. I gialloblù, già qualificati per le semifinali, hanno affrontato la partita con una formazione infarcita di seconde linee, lasciando a riposo i titolari Sbertoli, Lavia e Michieletto. La squadra trentina è riuscita a portarsi in vantaggio per 1-0 e 2-1, ma alla fine ha ceduto al tie break ai brasiliani, che avevano bisogno di una vittoria per ottenere il passaggio del turno.
Nel frattempo, la Cucine Lube Civitanova, impegnata alle 20.30 di oggi al Mondiale per Club in Brasile (le 00.30 di sabato 14 dicembre in Italia), deve battere i campioni d’Africa dell’Al Ahly all’Arena Sabiazinho di Uberlandia per qualificarsi alle semifinali come seconda forza della Pool A. La vittoria netta del Foolad Sirjan contro il Praia Clube ha sancito la leadership definitiva degli iraniani a quota 8 punti in tre gare, mentre i cucinieri, con 4 punti, e gli avversari di giornata, con 3 punti, si giocheranno la seconda piazza.
La manifestazione, ospitata dal 10 al 15 dicembre alla Sabiazinho Arena di Uberlandia, assegna il trofeo iridato alla miglior squadra di club. Non sono mancate le sorprese nella prima fase, con le squadre brasiliane in difficoltà e le iraniane sugli scudi finora. La Trentino Itas "B", pur avendo perso l'ultima partita, ha dimostrato di essere una squadra solida e competitiva, capace di vincere il girone e di qualificarsi per le semifinali, dove potrebbe incontrare proprio la Lube Civitanova in un possibile derby italiano.
I marchigiani, che si giocheranno il passaggio del turno nella notte italiana contro gli egiziani dell'Al Ahly, dovranno dare il massimo per ottenere la qualificazione.