Roma, servono altri fondi per il Giubileo: il governo promette, ma adesso cerca sponsor

Roma, servono altri fondi per il Giubileo: il governo promette, ma adesso cerca sponsor
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Mano tesa dal governo al Campidoglio per reperire ulteriori risorse per il Giubileo dopo che il sindaco, Roberto Gualtieri, ha ammesso che «servirebbero anche più di 500 milioni». Nella cabina di regia riunitasi ieri a Palazzo Chigi, presieduta dal sottosegretario Alfredo Mantovano, è emerso che il ministero dell’Economia «sta valutando possibili margini di intervento riguardo a maggiori oneri per ulteriori e impreviste necessità organizzative». (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

– “Questa opportunità non poteva essere persa. In 2 anni abbiamo realizzato quello che non si è fatto negli ultimi 20“. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in una intervista a “La Repubblica” quando mancano cento giorni all’avvio dell’anno giubilare. (Il Faro online)

Piazza Pia cancella gli eventi previsti nel parco di Centocelle. (Repubblica Roma)

Monumenti circondati e coperti da transenne e pannelli, fontane inaccessibili, finestrelle per osservare le grandi opere della capitale: su Tik Tok impazzano i video ironici di turisti appena rientrati dal loro viaggio a Roma (Fanpage.it)

"Ecco i monumenti di Roma". Il trend di Instagram che immortala le bellezze impacchettate dai cantieri per il Giubileo

A 100 giorni dall’inizio del Giubileo, però, i trend sono cambiati: chi viene a visitare la Capitale immortala i silos giganti che svettano a piazza Venezia e intralcia… (Repubblica Roma)

Si sta facendo prepotentemente largo l'idea di spostare i grandi eventi del Giubileo 2025 dal parco di Centocelle alla nuova piazza Pia. (Fanpage.it)

Da vedere per forza, sì, ma che di fatto oggi sono impacchettati. (Repubblica Roma)