Giubileo, anche i detenuti parteciperanno con attività di manutenzione e accoglienza

Giubileo, anche i detenuti parteciperanno con attività di manutenzione e accoglienza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AbitareaRoma INTERNO

In un’iniziativa indubbiamente lodevole, anche i detenuti contribuiranno alla riuscita del Giubileo, grazie a un protocollo d’intesa innovativo firmato dal sindaco Roberto Gualtieri, dal ministro della Giustizia Carlo Nordio e da monsignor Rino Fisichella. Questo accordo straordinario consente ai detenuti e alle persone sottoposte a misure restrittive di partecipare attivamente e volontariamente a progetti di grande valore per la comunità. (AbitareaRoma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Politi (Lega): "Eventi siano distribuiti su tutto il territorio della città e non solamente nelle aree centrali". (Fanpage.it)

Piazza Pia cancella gli eventi previsti nel parco di Centocelle. (Repubblica Roma)

A 100 giorni dall’inizio del Giubileo, però, i trend sono cambiati: chi viene a visitare la Capitale immortala i silos giganti che svettano a piazza Venezia e intralcia… (Repubblica Roma)

"Ecco i monumenti di Roma". Il trend di Instagram che immortala le bellezze impacchettate dai cantieri per il Giubileo

Il sindaco di Roma: “Vogliamo una città più verde, sostenibile e inclusiva che smetta di rassegnarsi al fatto che a Roma le cose non si possono fare. Credo che i romani lo abbiano capito e ci sono vicini” (Il Faro online)

Monumenti circondati e coperti da transenne e pannelli, fontane inaccessibili, finestrelle per osservare le grandi opere della capitale: su Tik Tok impazzano i video ironici di turisti appena rientrati dal loro viaggio a Roma. (Fanpage.it)

Da vedere per forza, sì, ma che di fatto oggi sono impacchettati. (Repubblica Roma)