Roberto Gualtieri: “Due anni di disagi per cancellare il degrado, ma con il Giubileo la Capitale cambierà faccia”

Roberto Gualtieri: “Due anni di disagi per cancellare il degrado, ma con il Giubileo la Capitale cambierà faccia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Cento giorni all’apertura della Porta Santa. Il conto alla rovescia verso il 24 dicembre è partito. Anche in Campidoglio, dove da inizio mandato il sindaco Roberto Gualtieri fa i conti con il dossier Giubileo. Riunioni, cantieri, tanti cantieri. E l’obiettivo finalmente a tiro: «Stiamo trasformando la Capitale e penso che le romane e i romani abbiano compreso e condiviso la nostra scelta. Ormai s… (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Neanche troppo lontano - su Instagram c’erano le foto ai monumenti, i video con l’itinerario migliore per vedere piazze, fontane, statue, musei in due giorni e quello su dove mangiare “the best carbonara pasta in Rome”. (Repubblica Roma)

Si sta facendo prepotentemente largo l'idea di spostare i grandi eventi del Giubileo 2025 dal parco di Centocelle alla nuova piazza Pia. (Fanpage.it)

A 100 giorni dall’inizio del Giubileo, c'è un trend che spopola tra i turisti in visita nella Capitale: immortalare i silos giganti che svettano a piazza Venezia e intralciano la vista dell’Altare della Patria, i cantieri di piazza della Rotonda e quelli di piazza Navona, tutti “spots not to be missed”, e cioè punti da non perdere durante un tour di Roma. (Repubblica Roma)

Giubileo, Gualtieri tronfio: "In 2 anni, recuperati 2 decenni. Piazza Pia? Un modello"

Monumenti circondati e coperti da transenne e pannelli, fontane inaccessibili, finestrelle per osservare le grandi opere della capitale: su Tik Tok impazzano i video ironici di turisti appena rientrati dal loro viaggio a Roma. (Fanpage.it)

Saranno tutti concentrati tra la basilica di San Pietro, via della Conciliazione e la nuova piazza in corso di realizzazione davanti a Castel Sant’Angelo, ma anche a piazzale Risorgimento, i pellegrini partecipanti ai principali “Giubilei tematici” previsti durante l’Anno Santo, quelli in grado di richiamare folle sull’ordine di 100… (Repubblica Roma)

Il sindaco di Roma: “Vogliamo una città più verde, sostenibile e inclusiva che smetta di rassegnarsi al fatto che a Roma le cose non si possono fare. Credo che i romani lo abbiano capito e ci sono vicini” (Il Faro online)